Primavera 4
Primavera 4, i risultati in diretta della 14ª giornata
Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 4 per la quattordicesima giornata: segui i risultati live.
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 4: tutti i risultati del weekend
Prosegue il campionato Primavera 4, una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena live su MondoPrimavera. Sabato 24 gennaio è in programma la quattordicesima giornata, con tutte le squadre in campo, eccezion fatta per quelle che riposeranno nei rispettivi gironi. Tanta la curiosità attorno a un torneo che, pur restando il quarto livello del calcio giovanile nazionale, rappresenta una vetrina importante per i talenti emergenti, molti dei quali potrebbero calcare in futuro i campi del professionismo.
Con diverse squadre nuove al debutto dopo la promozione in Serie C, il campionato promette un livello di competitività più alto e un equilibrio incerto, con giovani talenti pronti a mettersi in mostra. Ogni partita, anche la più “periferica”, potrebbe riservare sorprese, offrendo al pubblico e agli addetti ai lavori uno sguardo sui calciatori del domani.
Le cronache LIVE del Primavera 4
GIRONE A – 14ª giornata (sabato 24 gennaio)
Dolomiti Bellunesi – Livorno – ore 15.00
Allo stadio comunale “Rasai” di Seren del Grappa la Dolomiti Bellunesi (28) va a caccia di punti per restare in scia al Novara capolista. Il Livorno (12) cerca invece un colpo esterno per risalire una zona centrale ancora corta.
Forlì – Ospitaletto f. – ore 14.30
Al “Morgagni-Antistadio 1 sintetico” di Forlì sfida di metà classifica: i romagnoli sono a 13, l’Ospitaletto a 15 e può dare continuità al proprio cammino. In palio c’è l’aggancio al Ravenna e la possibilità di avvicinare la zona alta.
Giana Erminio – San Marino academy – ore 14.30
Al C.S. comunale “Alberto Solcia” di Grezzago la Giana (20) parte con i favori del pronostico contro un San Marino Academy ultimo a 1 punto. Per i lombardi è una gara da non fallire per consolidarsi tra le prime quattro.
Ravenna – Trento – ore 14.30
Al “Massimo Sbrighi” di Castiglione di Ravenna arriva il Trento (26), una delle squadre più brillanti del girone. Il Ravenna (17) vuole confermare la propria solidità e giocarsi lo scontro diretto che può cambiare la corsa alla parte alta.
Sambenedettese – Bra – ore 11.00
Al campo comunale “M. Ciarrocchi” di San Benedetto del Tronto punti pesanti in chiave bassa: la Sambenedettese è a 9, il Bra a 11 (con una gara in meno). Occasione per entrambe di dare una sterzata e staccarsi dalle ultime.
Riposa: Novara.
GIRONE B – 14ª giornata (sabato 24 gennaio)
Campobasso – Pineto – ore 14.30
Allo stadio “Cese” di Ferrazzano è scontro diretto da zona alta: Campobasso (18) e Pineto (16, con una gara in meno) si giocano terreno prezioso alle spalle delle prime. Chi vince può mettere pressione al gruppo che insegue.
Casertana – Team Altamura – ore 14.30
Al comunale “Pasquale Galasso” di Cancello ed Arnone la Casertana (18) punta a consolidarsi nel blocco playoff. Il Team Altamura (13) cerca invece continuità per accorciare sulla zona centrale e guadagnare margine.
Cavese – Siracusa – ore 14.30
Al “Desiderio di Pregiato” di Cava de’ Tirreni la Cavese (23) non vuole perdere contatto dalla vetta. Il Siracusa (7, con una gara in meno) arriva con l’urgenza di fare punti per uscire dalle zone calde.
Guidonia m. – Pianese – ore 14.30
Al comunale “Città dell’aria” di Guidonia Montecelio i padroni di casa (18) cercano conferme per restare nel gruppone alle spalle del Sorrento. La Pianese è penultima con 8 e ha bisogno di una prestazione d’orgoglio per riaprire la classifica.
Sorrento – Az Picerno – ore 14.00
Al “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano la capolista Sorrento (34), ancora imbattuta, prova a dettare legge anche contro l’Az Picerno (16). Per gli ospiti è una trasferta da misuratore: serve solidità per reggere l’urto della prima della classe.
Riposa: Casarano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook