Seguici su

Primavera 4

Primavera 4, i risultati live della 9ª giornata

Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 4 per la nona giornata: segui i risultati live.

Pubblicato

il

Serie C

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 4: tutti i risultati del weekend

Prosegue il campionato Primavera 4, una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena live su MondoPrimavera. Sabato 22 novembre è in programma la nona giornata, con tutte le squadre in campo, eccezion fatta per quelle che riposeranno nei rispettivi gironi. Tanta la curiosità attorno a un torneo che, pur restando il quarto livello del calcio giovanile nazionale, rappresenta una vetrina importante per i talenti emergenti, molti dei quali potrebbero calcare in futuro i campi del professionismo.

Con diverse squadre nuove al debutto dopo la promozione in Serie C, il campionato promette un livello di competitività più alto e un equilibrio incerto, con giovani talenti pronti a mettersi in mostra. Ogni partita, anche la più “periferica”, potrebbe riservare sorprese, offrendo al pubblico e agli addetti ai lavori uno sguardo sui calciatori del domani.

Le cronache LIVE del Primavera 4

GIRONE A – 9ª giornata (sabato 22 novembre)

BraTrento – ore 11.30

Allo Stadio “Attilio Bravi Centrale” – Bra i giallorossi cercano continuità dopo il colpo esterno di Ravenna che ha rimesso in piedi una classifica ancora delicata. Il Trento, reduce dai successi su Forlì e Dolomiti Bellunesi e a -3 dal Novara capolista, punta a un altro risultato pieno per restare incollato al treno promozione.

Dolomiti BellunesiGiana Erminio – ore 14.30

Al Comunale “Rasai” – Seren del Grappa la Dolomiti Bellunesi prova a voltare pagina dopo il 4-2 di Trento, forte di un terzo posto che la tiene pienamente in corsa per la vetta. La Giana Erminio, a un solo punto di distanza e rilanciata dal 3-2 sull’Ospitaletto F., sogna il sorpasso esterno nello scontro diretto d’alta quota.

ForlìSan Marino Academy – ore 14.30

Al “Morgagni-Antistadio 1 sintetico” – Forlì i biancorossi devono reagire dopo i ko con Trento e Livorno che li hanno lasciati appena sopra la zona più calda. Il San Marino Academy, ancora a secco di punti nonostante il 4-3 combattuto in casa della Sambenedettese, cerca il primo squillo stagionale in uno scontro diretto che pesa già come uno spareggio salvezza.

LivornoNovara – ore 14.30

Al C.S. “Bizzi” – Livorno gli amaranto, imbattuti da due giornate e reduci dal prezioso 1-0 sul Forlì, provano l’impresa contro la capolista. Il Novara, ancora imbattuto e reduce dal rocambolesco 4-3 sul campo della Sambenedettese dopo il pari con il Ravenna, difende il primato consapevole che un altro colpo esterno potrebbe valere il primo strappo in classifica.

Ospitaletto F.Sambenedettese – ore 11.00

Al C.S. “Comunale N. 1” – Castegnato l’Ospitaletto F. vuole invertire la rotta dopo il punto con il Livorno e il ko di misura sul campo della Giana Erminio, per allontanare la zona playout. La Sambenedettese, reduce dalle montagne russe tra il 4-3 al San Marino Academy e il 3-4 subito dal Novara e con la peggior difesa del girone, cerca equilibrio e un risultato pesante per respirare in classifica.

Riposa: Ravenna

GIRONE B – 8ª giornata (sabato 22 novembre)

Az PicernoPianese – ore 11.00

Al “Donato Curcio” – Picerno i lucani cercano risposte dopo il solo punto raccolto contro Casertana e Guidonia Monticello che li ha frenati a metà classifica. La Pianese, penultima e con 19 gol subiti, arriva da due sconfitte pesanti con Campobasso e Casertana: serve un colpo lontano da casa per riaprire davvero il discorso salvezza.

CasertanaCasarano – ore 10.30

Allo Stadio “Alberto Pinto” – Caserta la Casertana vuole dare continuità al 5-3 sulla Pianese dopo il pari interno con l’Az Picerno, spinta da un attacco tra i più prolifici del girone. Il Casarano, risalito con il 2-2 sul Pineto dopo il duro 3-0 incassato a Cava de’ Tirreni contro la Cavese, cerca il colpaccio esterno per staccarsi dalla zona bassa.

CaveseGuidonia M. – ore 14.30

Al “Desiderio di Pregiato” – Cava de’ Tirreni la Cavese, terza forza del girone e reduce dal secco 3-0 al Casarano prima del turno di riposo, punta a restare agganciata alla coppia SorrentoCampobasso. Il Guidonia Monticello, a -4 dai campani e rinfrancato dal successo sull’Az Picerno dopo il pari di Siracusa, vede nella trasferta in Campania un esame di maturità per la zona playoff.

PinetoSorrento – ore 14.30

Allo Stadio “Alessandro Collevecchio” – Scerne il Pineto, quarto e reduce dai risultati positivi contro Team Altamura e Casarano, prova a fermare la marcia della capolista. Il Sorrento, a punteggio pieno con sette vittorie su sette e fresco del 4-0 rifilato al Siracusa, vuole un altro acuto esterno per blindare il proprio ruolo di dominatore del girone.

Team AltamuraSiracusa – ore 14.30

Al “Tonino D’Angelo” – Altamura i padroni di casa cercano il primo successo stagionale dopo aver fermato sul pari la seconda Campobasso, per provare a lasciare l’ultimo posto. Il Siracusa, penultimo e con la difesa più battuta del girone dopo il pesante 4-0 di Sorrento, sa che questo scontro diretto può valere una svolta nella corsa salvezza.

Riposa: Campobasso

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *