Seguici su

Primavera 4

Primavera 4, il programma della seconda giornata: Dolomiti Bellunesi in Emilia, il Sorrento ospita il Guidonia

Si alza il sipario sul campionato Primavera 4: il programma dettagliato della seconda giornata, in campo nel fine settimana.

Pubblicato

il

Primavera 4 Lega Pro
Primavera 4 Trofeo "Dante Berretti"

Primavera 4, il programma dettagliato della seconda giornata

Il Campionato Primavera 4 2025/26 entra già nel vivo con la seconda giornata, che si annuncia ricca di partite decisive e scontri interessanti. I risultati della prima giornata hanno fornito segnali chiari: alcune squadre si sono imposte con autorevolezza e vogliono confermarsi, mentre altre devono riscattarsi immediatamente per non perdere terreno in classifica. Il weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre offrirà quindi sfide equilibrate e partite ad alto tasso di spettacolo, sia nel Girone A che nel Girone B.

Girone A: Dolomiti Bellunesi e Giana Erminio lanciate

Nel Girone A, le Dolomiti Bellunesi si presentano alla seconda giornata con il morale alle stelle dopo la convincente vittoria esterna per 2-0 sull’Ospitaletto F. Sabato 27 settembre affronteranno il Forlì, squadra che ha pareggiato 2-2 contro il Ravenna nella prima giornata. La partita di Seren del Grappa sarà un banco di prova importante per i veneti, chiamati a confermare la solidità mostrata all’esordio. La Giana Erminio, reduce dal netto 3-0 sul Bra, ospiterà il Novara in una sfida che promette spettacolo. I piemontesi hanno superato di misura la San Marino Academy 1-0 nella prima giornata, ma dovranno affrontare una formazione lombarda determinata a mantenere il primato nella parte alta della classifica. La posta in palio è alta e l’equilibrio potrebbe decidersi su dettagli individuali.

Attenzione anche a Sambenedettese-Trento: i marchigiani hanno pareggiato 0-0 contro il Livorno nella prima giornata e cercano i primi tre punti. Dall’altra parte, il Trento, che ha riposato all’esordio, potrà scendere in campo fresco e motivato, con l’obiettivo di partire subito con una vittoria. Ravenna-Livorno completa il quadro: entrambe le squadre hanno pareggiato nella prima giornata, rispettivamente contro Forlì e Sambenedettese. La sfida promette equilibrio e tattica, con la difesa e la capacità di concretizzare le occasioni che potrebbero fare la differenza. San Marino Academy ospiterà l’Ospitaletto F., reduci dalle sconfitte iniziali. La squadra sammarinese, sconfitta 1-0 dal Novara, vuole immediatamente riscattarsi, mentre gli ospiti dovranno confermare la buona impressione mostrata nella prima sconfitta contenuta.

Le gare in programma sabato 27 settembre:

  • Dolomiti B. – Forlì – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio Comunale “Rasai”, Seren del Grappa (BL)
  • Giana Erminio – Novara – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio Comunale “Città di Gorgonzola”, Gorgonzola (MI)
  • Ravenna – Livorno – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    C.S. “G. Vaienti-Campo A”, Via Romea Sud, Fosso Ghiaia (RA)
  • Sambenedettese – Trento – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Campo Comunale “M. Ciarrocchi”, San Benedetto del Tronto (AP)
  • San Marino A. – Ospitaletto F. – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio “Ezio Conti”, Dogana (R.S.M.)

Riposa: Bra

Girone B: alta intensità e risultati da consolidare

Il Girone B propone sfide altrettanto avvincenti. Il Casarano, reduce dallo 0-0 contro l’AZ Picerno, ospiterà il Siracusa con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti. Una partita da tripla, con entrambe le squadre pronte a dare battaglia. La Casertana, sconfitta 2-3 dal Pineto, riceve il Campobasso, reduce dalla vittoria per 3-2 sul Guidonia Montecelio. Si prevede un confronto spettacolare, con entrambe le squadre desiderose di riscattare o consolidare i risultati della prima giornata. La Cavese, che ha dominato la Pianese con un netto 4-0, sarà chiamata a confermare la sua forza contro l’AZ Picerno, autrice dello 0-0 contro il Casarano. La squadra campana parte favorita, ma i pugliesi sono determinati a portare punti preziosi in trasferta.

Il Sorrento, reduce dal successo 3-1 sul Team Altamura, affronterà il Guidonia Montecelio in una partita che può dare ulteriori indicazioni sulle ambizioni dei campani. La squadra laziale, sconfitta 2-3 dal Campobasso, cercherà punti per risalire la classifica. Il Pineto, che ha osservato il turno di riposo nella prima giornata, scenderà in campo fresco contro il Team Altamura, pronto a sfruttare la giornata favorevole e il ritmo ancora da trovare per gli avversari.

Le gare in programma sabato 27 settembre:

  • Casarano – Siracusa – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Heffort Sport Village, S.p. 361, Parabita (LE)
  • Casertana – Campobasso – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio “Alberto Pinto”, Caserta
  • Cavese – AZ Picerno – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio “Desiderio di Pregiato”, via Luigi Ferrara, Cava de’ Tirreni (SA)
  • Guidonia M. – Team Altamura – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio Comunale, via Del Campo Sportivo, Guidonia Montecelio (RM)
  • Sorrento – Pianese – Sabato 27 settembre, ore 15.00
    Stadio “Comunale”, via Salvatore Emblema 1, Terzigno (NA)

 

  • Riposa: Pineto

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *