Seguici su

Primavera 4

Pergolettese, il nuovo allenatore arriva dal vivaio: promosso Tacchinardi dalla Primavera

La Pergolettese affida la panchina a Mario Tacchinardi, promosso dalla Primavera dopo l’esonero di Curioni.

Pubblicato

il

Mario Tacchinardi

Pergolettese, è Tacchinardi il sostituto di Curioni

La Pergolettese ha scelto di ripartire da Mario Tacchinardi. Dopo l’esonero di Giacomo Curioni, il club gialloblù ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra all’allenatore della Primavera, che da domani dirigerà il suo primo allenamento alla guida del gruppo. Una soluzione che, nelle prime ore successive alla separazione con Curioni, sembrava poter essere temporanea, ma che la società ha poi deciso di rendere stabile, puntando con convinzione su una figura già interna al progetto.

Il percorso di Tacchinardi

Tacchinardi, nato a Codogno e con un passato da calciatore proprio con la maglia del Pergocrema nella stagione 2006/07, conosce l’ambiente e porta con sé un bagaglio di esperienze maturate sulle panchine di Breno, Desenzano e Mestre, tutte in Serie D. Per lui si tratta della prima avventura in Serie C, un salto di categoria importante ma frutto di un percorso coerente che la dirigenza considera in linea con l’identità e le esigenze del club.

In questo inizio di stagione aveva guidato la Primavera gialloblù, lavorando su un gruppo giovane e in crescita. La scelta di promuoverlo in prima squadra nasce anche dalla volontà di dare continuità tecnica e progettuale in un momento delicato della stagione: la Pergolettese, neopromossa in C, si trova infatti al diciassettesimo posto del Girone A con 13 punti raccolti nelle prime 15 giornate. Un avvio complicato che ha spinto la società a cambiare rotta per provare a rialzare il rendimento e ritrovare equilibrio.

La decisione di affidarsi a Tacchinardi non è dunque un passaggio obbligato o emergenziale, ma un vero e proprio investimento sulla sua idea di calcio. Per Tacchinardi comincia ora la sfida più importante della sua carriera: guidare la Pergolettese nel suo ritorno tra i professionisti e cercare di invertire la rotta di una stagione che può ancora prendere una direzione diversa. A lui il compito di trasformare questa fiducia in risultati.

Il comunicato ufficiale della Pergolettese

“L’ U.S. PERGOLETTESE comunica di aver affidato la direzione tecnica della prima squadra al sig. MARIO TACCHINARDI, attuale allenatore della formazione Primavera gialloblù. Nato a Codogno, dopo aver lasciato il calcio giocato, ha intrapreso la carriera da allenatore sulle panchine di Breno, Desenzano e Mestre. Da domani dirigerà il suo primo allenamento con la squadra. A mister Mario Tacchinardi un grande in bocca al lupo e buon lavoro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *