Primavera 4
Primavera 4, le decisioni del Giudice Sportivo: frasi razziste, dieci giornate a un giovane della Cavese
Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 4 ha reso noto le decisioni dopo la settima giornata: piogge di sanzioni pesanti.
Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo la settima giornata del Primavera 4
Il Giudice Sportivo Avv. Cosimo Taiuti, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 12 Novembre 2025 ha adottato le deliberazioni della settima giornata d’andata del campionato Primavera 4. Le sanzioni coinvolgono calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse squadre, a seguito di episodi verificatisi durante le gare giocate lo scorso weekend. Di seguito il comunicato della Lega Pro sugli squalificati dal Giudice Sportivo per il campionato Primavera 4:
Cavese, dieci giornate di squalifica a Cecchino Cacciatore per frase razzista
Stangata del Giudice Sportivo su Cecchino Cacciatore, calciatore della Cavese, squalificato per dieci gare effettive dopo quanto accaduto al termine dell’ultima partita.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, il giocatore avrebbe pronunciato un’espressione a contenuto discriminatorio di natura razziale, facendo riferimento al colore della pelle di un avversario. L’episodio avrebbe inoltre innescato una mass confrontation, cioè un parapiglia tra più calciatori delle due squadre.
La sanzione è stata comminata ai sensi dell’art. 28 n. 2 del Codice di Giustizia Sportiva, sulla base del referto dell’arbitro e dell’assistente numero 1, e conferma la linea dura della giustizia sportiva verso ogni forma di discriminazione sui campi da gioco.
Trento, una giornata a Mahecha Florez per recidiva
Nel medesimo comunicato viene inoltre riportata la squalifica per una gara effettiva di David Esteban Mahecha Florez, centrocampista del Trento, per recidività in ammonizione (quinta infrazione). Il giocatore salterà così la prossima partita ufficiale della sua squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
