Seguici su

Primavera 4

Cavese, nuova guida per la Primavera: Ernesto De Santis è il tecnico scelto

La Cavese ufficializza Ernesto De Santis come nuovo allenatore della Primavera: percorso, staff, obiettivi e situazione in classifica.

Pubblicato

il

Serie C

Cavese, ufficiale l’arrivo di De Santis alla guida della Primavera

La Cavese ha ufficializzato il nuovo allenatore della formazione Primavera: la panchina campana è stata affidata a Ernesto De Santis. Nato a Salerno il 6 luglio 1974, il tecnico arriva dopo un percorso costruito con continuità nel settore giovanile, fino alle esperienze più recenti alla Salernitana. Un profilo “di campo”, cresciuto passo dopo passo, chiamato ora a dare nuova spinta al progetto metelliano.

Il percorso tra settore giovanile e prima squadra

Conclusa la carriera da calciatore, De Santis ha intrapreso quella da allenatore all’interno della Salernitana, lavorando a lungo nel vivaio e arrivando anche in prima squadra come collaboratore tecnico. Nella scorsa stagione è tornato alla guida della Primavera granata, incarico portato avanti fino allo scorso dicembre: un bagaglio che gli consegna esperienza e conoscenze utili per gestire un gruppo giovane e competitivo.

Staff e obiettivi

A Cava de’ Tirreni sarà affiancato da Alessio Pisacane nel ruolo di allenatore in seconda, reduce da due stagioni tra Turris e Casertana. L’avventura sulla panchina della formazione campana è iniziato sabato scorso con un pareggio interno per 1-1 contro il Siracusa.

Cavese, numeri da vertice

Il cammino in Primavera 4 racconta una stagione di crescita costante: Cavese stabilmente nelle prime posizioni del girone, in piena zona playoff, con un rendimento solido e un attacco tra i più prolifici. Dopo quattordici giornate, la formazione blufonce è seconda con 24 punt. Una base importante su cui De Santis è chiamato a costruire continuità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *