Seguici su

Primavera 4

Bra, ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera: è Dario Dighera

Il Bra, club neo promosso in Serie C, ha ufficializzato la guida tecnica per quanto riguarda la panchina della Primavera.

Pubblicato

il

Bra

Dighera è il nuovo allenatore del Bra Primavera: le sue parole

Dario Dighera è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Primavera del Bra, società recentemente approdata tra i professionisti. Un’opportunità importante, giunta al termine di un’estate che ha riservato sorprese inaspettate per il tecnico di Valfré.

Dalla salvezza con il Vallorco alla delusione con il Settimo

Nella scorsa stagione, Dighera aveva condotto il Vallorco, squadra militante in Promozione, a una salvezza difficile ma meritata. Un percorso positivo, che sembrava destinato a proseguire con un salto in avanti: il mister era infatti stato scelto dal Settimo, ambizioso club di Eccellenza. Tuttavia, l’avventura con le “violette” si è interrotta ancor prima di iniziare, a causa di una decisione tanto improvvisa quanto inaspettata da parte della società.

La chiamata del Bra: un’occasione da cogliere

Proprio quando il futuro sembrava incerto, è arrivata una proposta dal Bra, club giallorosso che milita nel calcio professionistico. Dighera ha accettato senza esitazioni, colpito dalla visione condivisa con i dirigenti. “Nasce tutto dalla chiamata del ds Menicucci e del dt Stefano Sorrentino: ci siamo parlati, abbiamo visto che questa poteva essere una buona soluzione per tutte le parti in causa ed ora eccomi qui, pronto per una nuova avventura”, ha raccontato Dighera, che ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione con l’allenatore della prima squadra. “Lavorerò in stretta sintonia anche con Fabio Nisticò, che conosco e con il quale c’è stima reciproca”.

Un girone impegnativo per i giovani giallorossi

La nuova stagione si preannuncia ricca di sfide per la Primavera del Bra, inserita in un girone competitivo e pieno di insidie. “Il nostro è un bel girone, complicato, con avversarie come Sambenedettese, Livorno, Forlì, Torres, Novara, trasferte di una certa rilevanza”, ha spiegato Dighera nelle parole riportate da onsportnews.it.

In questi primi giorni, il mister ha seguito da vicino i sette giovani che si stanno allenando con la prima squadra, mentre si lavora alla composizione definitiva del gruppo. “Naturalmente dovrà maturare proprio in prospettiva di operare in funzione, se necessario, del team di Serie C”.

Esperienza e lavoro: la ricetta di Dighera

Dighera si presenta al nuovo incarico con l’entusiasmo e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono. “La metterò a disposizione di questi ragazzi che sono chiamati ad un impegno importante, fatto di 5 giorni di lavoro a settimana, di allenamenti che iniziano alle 15 e che saranno intensi”, ha dichiarato.

Il tecnico si pone l’obiettivo di far crescere i giovani, prepararli alle sfide e accompagnarli nel loro percorso di formazione. “Sono qui per farli crescere, metterli nelle condizioni di fare bene, ed allo stesso tempo sarà una nuova esperienza per me, pronto a mettermi in gioco come in ogni progetto che sposo”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *