NotiziePrimavera 3
Arezzo, l’X Factor è Samuele Sussi: l’attaccante della Primavera sulle tracce del papà Andrea
Approndimento dedicato a Samuele Sussi, attaccante classe 2007 protagonista dell’Arezzo nel campionato di Primavera 3.
Il girone B del campionato di Primavera 3 sta mettendo in mostra tante realtà solide e strutturate a livello di settore giovanile. La vetta della classifica è coadiuvata da Latina, Catania e Potenza, con Pontedera e Gubbio che completano il quadro dei playoff. Tra le neopromosse, nelle ultime settimane l’Arezzo sta invertendo il trend negativo delle prime giornate. Gli amaranto sono reduci da due vittorie consecutive, contro Giugliano e Juve Stabia, quest’ultima tra le favorite per lottare fino alla fine per obiettivi importanti. A fare la differenza non è stato soltanto lo spirito di squadra, ma anche i gol segnati da Samuele Sussi, uno dei prospetti più interessanti dell’intera categoria.
Sussi, il talento che nasce in famiglia
In casa Sussi, il calcio è un linguaggio ben conosciuto. Nato il 21 settembre 2007, Samuele è figlio d’arte di Andrea Sussi, terzino sinistro o all’occorrenza esterno a centrocampo, con un passato tra i professionisti, con le maglie tra le altre di Bologna, Reggina e proprio dell’Arezzo. Ed è proprio con la maglia del Cavallino che è iniziata la carriera calcistica del fratello maggiore Christian (attuale centrocampista della Pianese in Serie C) e di Samuele.
L’avventura a Empoli e il ritorno a casa
Il classe 2007 è un esterno offensivo, in grado di giocare sia a destra che a sinistra. La sua intelligenza tattica e lo spirito di sacrificio consentono a Sussi di adattarsi all’occorrenza anche nel ruolo di trequartista o di seconda punta. Gli altri punti di forza sono la tecnica e la cattiveria sotto porta. Per lui Arezzo non è stato soltanto un punto di partenza, ma anche di ritorno. Nel luglio del 2024 infatti, dopo aver vestito la maglia del Cavallino, accetta la chiamata dell’Empoli. Con l’U18 però Sussi non trova il giusto spazio, collezionando quattro presenze in sei mesi. A gennaio decide quindi di ritornare in amaranto, dove ritrova fiducia e minutaggio.
L’X Factor della Primavera dell’Arezzo
Dopo aver trascinato gli uomini di Bricca alla promozione in Primavera 3, in questa stagione ha segnato 8 reti in 8 presenze. Una media di un gol a partita. Le ultime due vittorie consecutive dell’Arezzo contro Giugliano e Juve Stabia portano la firma del classe 2007. Gli amaranto si sono lasciati alle spalle un momento difficile, abbandonando i bassifondi della classifica. Il Cavallino, anche grazie alle qualità del suo fantasista, crede nella rimonta nella prospettiva di regalarsi una seconda parte di stagione da protagonista.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
