Primavera 3
Primavera 3, i risultati in diretta della 11ª giornata
Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 3 per la undicesima giornata: segui i risultati live.
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 3: tutti i risultati del weekend
Prosegue in questo fine settimana il campionato Primavera 3 ed è live su MondoPrimavera. Sabato 6 dicembre 2025, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della nona giornata.
C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.
Le cronache LIVE del Primavera 3
GIRONE A – 11ª giornata (sabato 6 dicembre)
Carpi – Pro Patria (ore 14.30)
Testa-coda al Campo Comunale di Ravarino (MO): il Carpi penultimo cerca l’impresa contro la Pro Patria seconda, reduce dal 3-1 alla Triestina. I bustocchi, miglior difesa del girone, vogliono restare a ridosso della Pergolettese. Biancorossi già a un bivio nella corsa salvezza.
Lumezzane – Torres (ore 14.30)
Al Comunale Rossaghe di Lumezzane (BS) sfida pesante in coda tra due squadre in grande difficoltà. Il Lumezzane viene dal ko di Mantova, la Torres ha la peggior difesa del girone. Chi sbaglia rischia di restare staccato nella lotta per non retrocedere.
Pergolettese – Alcione Milano (ore 14.30)
Al C.S. Costenaro di Casale Cremasco (CR) va in scena il big match: capolista contro terza, miglior difesa contro miglior attacco. La Pergolettese, reduce dal colpo di Carrara, difende il primato, l’Alcione sogna l’aggancio. Ritmi alti e tanti duelli offensivi attesi.
Triestina – Mantova (ore 14.30)
Al C.S. Zaccaria di Muggia (TS) la Triestina, ko a Busto ma in piena corsa playoff, ospita un Mantova in gran forma. I virgiliani, imbattuti da settimane, vogliono confermarsi in scia alle primissime. Gara dal grande equilibrio, con qualità soprattutto a centrocampo.
Virtus Verona – Arzignano V. (ore 14.30)
All’Olivieri di Verona incrocio diretto per la salvezza tra Virtus e Arzignano. I padroni di casa arrivano dal prezioso pareggio sul campo dell’Alcione, gli ospiti dal 3-0 a Carpi che ha ridato fiato alla classifica. Punti pesantissimi, margine d’errore quasi nullo.
Riposa: Carrarese
GIRONE B – 11ª giornata (sabato 6 dicembre)
Audace Cerignola – Catania (ore 14.30)
Al “Monterisi” di Cerignola (FG) i gialloblù cercano riscatto dopo il 4-2 incassato ad Arezzo. Davanti però c’è un Catania terzo, con una sola sconfitta e difesa bunker. Gli etnei vogliono restare incollati a Latina e Potenza, l’Audace dovrà alzare ritmo e intensità.
Juve Stabia – Giugliano (ore 15.15)
Derby campano al “Menti” di Castellammare di Stabia (NA): Juve Stabia solida e reduce dallo 0-0 di Gubbio, Giugliano in crescita dopo il pari con la Vis Pesaro. Le Vespe difendono la zona playoff, gli ospiti cercano punti per allontanarsi dal basso. Atteso grande agonismo.
Latina – Gubbio (ore 14.30)
Al C.S. Bartolani di Cisterna di Latina (LT) si sfidano miglior attacco (Latina) e miglior difesa (Gubbio). I nerazzurri, in testa e reduci dal colpo di Trapani, vogliono confermarsi leader del girone. Umbri in gran serie positiva e pronti a imbrigliare la corazzata pontina.
Pontedera – Trapani (ore 14.30)
All’“Ettore Mannucci” di Pontedera (PI) i granata di casa cercano continuità dopo il 3-0 a Foggia. Il Trapani, battuto di misura dal Latina, vuole tornare a fare punti per risalire il gruppo centrale. Toscani favoriti, ma le ripartenze siciliane restano un’arma da non sottovalutare.
Potenza – Foggia (ore 12.00)
Al C.S. Antonio Autunno di Muro Lucano (PZ) il Potenza sfida il fanalino di coda Foggia in una gara che sulla carta sembra segnata. I lucani, in vetta e con un attacco esplosivo, non possono permettersi passi falsi. Per i rossoneri servirà soprattutto orgoglio per restare in partita.
Vis Pesaro – Arezzo (ore 14.30)
Al “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis prova il colpo grosso contro un Arezzo reduce dal 4-2 all’Audace Cerignola. I biancorossi cercano la vittoria che può rilanciarli verso il centro alto della classifica. Gli amaranto, con uno degli attacchi migliori del girone, puntano a restare agganciati al treno playoff.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook