Primavera 3
Primavera 3, i risultati in diretta della 16ª giornata
Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 3 per la sedicesima giornata: segui i risultati live.
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 3: tutti i risultati del weekend
Prosegue in questo fine settimana il campionato Primavera 3 ed è live su MondoPrimavera. Sabato 7 febbraio 2026, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della sedicesima giornata.
C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.
Le cronache LIVE del Primavera 3
GIRONE A – 16ª giornata (sabato 7 febbraio)
Torres – Arzignano Valchiampo – ore 12.30
La Torres, ultima a 7, cerca punti e fiducia dopo lo stop con la Pro Patria. L’Arzignano è a 16 e vuole ripartire dopo il 3-1 incassato dalla Carrarese: gara da “scatto” per staccare il fondo.
Alcione Milano – Carrarese – ore 14.30
Scontro diretto d’altissima classifica: l’Alcione (28) arriva dal 2-2 di Lumezzane e con la Pro Patria a riposo può puntare al sorpasso. La Carrarese (26) è in forma dopo il 3-1 sull’Arzignano e sogna l’aggancio al treno promozione.
Pergolettese – Mantova – ore 14.30
La Pergolettese (27) deve cancellare lo 0-1 di Trieste e difendere la propria posizione da big, ma ha il vantaggio della gara in meno. Il Mantova (23) rientra dopo il turno di riposo: punti pesanti per riavvicinare la vetta e rientrare nel poker.
Virtus Verona – Triestina – ore 14.30
La Virtus (13) arriva dallo 0-0 col Carpi e ha bisogno di una vittoria per non restare impantanata a metà classifica. La Triestina (16), rinvigorita dal colpo sulla Pergolettese, cerca continuità per scalare posizioni e mettere pressione alle prime sei.
Carpi – Lumezzane – ore 14.30 (sab. 14 febbraio)
Scontro diretto delicato in zona bassa: il Carpi (11) viene dal pari senza reti con la Virtus, il Lumezzane (11 con una gara in meno) è reduce dal 2-2 contro l’Alcione che può dare morale. Chi vince può cambiare passo e respirare, chi perde rischia di restare invischiato.
Riposa: Pro Patria.
GIRONE B – 15ª giornata (sabato 7 febbraio)
Arezzo – Trapani – ore 10.30
Sfida da zona centrale con umori opposti: l’Arezzo (18) arriva dallo 0-0 di Gubbio e cerca punti per agganciare il gruppone playoff. Il Trapani (17) viene dal pesante 2-5 di Catania e ha bisogno di una risposta immediata.
Audace Cerignola – Gubbio – ore 10.30
Il Cerignola (17) è reduce dall’1-1 di Giugliano e prova a dare continuità per risalire. Il Gubbio (19) arriva dallo 0-0 con l’Arezzo: gara da equilibrio, ma con punti pesanti per restare nella parte sinistra della classifica.
Potenza – Giugliano – ore 12.00
Il Potenza (34) è al comando e arriva dal 5-1 sulla Juve Stabia: vuole continuare a spingere per tenere il passo del Latina. Il Giugliano (17), dopo l’1-1 col Cerignola, cerca il colpo grosso per dare una svolta e staccarsi dal mucchio.
Foggia – Catania – ore 14.30
Testacoda senza appelli: il Foggia è ancora a zero e arriva dal 1-6 di Pesaro, con la necessità di fermare l’emorragia. Il Catania (32) è terzo e reduce dal 5-2 al Trapani: occasione per consolidare il podio e mettere pressione alle prime due.
Pontedera – Juve Stabia – ore 14.30
Scontro diretto delicatissimo: il Pontedera (19) viene dal ko 1-3 col Latina e rischia di scivolare fuori dal treno playoff. La Juve Stabia (22) arriva da un 1-5 pesante col Potenza: serve una reazione per difendere il quarto posto.
Latina – Vis Pesaro – ore 15.00
La capolista Latina (34) ospita una Vis Pesaro (17) rilanciata dal 6-1 sul Foggia: prova di maturità per entrambe. I laziali vogliono restare appaiati al Potenza, i marchigiani cercano continuità per scalare una classifica cortissima dal 4° all’11° posto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook