Seguici su

Primavera 3

Primavera 3, i risultati in diretta della 15ª giornata

Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 3 per la quindicesima giornata: segui i risultati live.

Pubblicato

il

Primavera 3 Lega Pro

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 3: tutti i risultati del weekend

Prosegue in questo fine settimana il campionato Primavera 3 ed è live su MondoPrimavera. Sabato 31 gennaio 2026, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della quindicesima giornata.

C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.

Le cronache LIVE del Primavera 3

GIRONE A – 15ª giornata (sabato 31 gennaio)

Pro Patria – Torres – Ore 14.00

La Pro Patria arriva dal 2-2 di Arzignano: buon carattere, ma due punti lasciati per strada nella corsa alta. La Torres, invece, ha appena incassato l’ennesimo stop (1-2 col Carpi) e cerca una scossa immediata. Partita da “testa-coda” solo sulla carta: per i padroni di casa è obbligatorio vincere per restare agganciati al treno di vetta.

Virtus Verona – Carpi – Ore 14.00

Il Carpi si presenta con morale: il 2-1 a Sassari ha ridato ossigeno e fiducia a un gruppo che deve risalire. La Virtus Verona ha bisogno di continuità e di punti per non restare impantanata a metà classifica. Sfida che può dire molto in chiave rincorsa: chi vince mette una distanza concreta dalla zona calda.

Carrarese – Arzignano Valchiampo – Ore 15.00

La Carrarese arriva lanciata dal 5-0 sulla Triestina: segnale forte, soprattutto per ambizioni playoff. L’Arzignano, reduce dal 2-2 con la Pro Patria, ha dimostrato di saper reggere l’urto anche contro le prime. Match da interpretare: se i toscani partono forte, può diventare un’altra prova di forza; altrimenti rischio “trappola”.

Lumezzane – Alcione Milano – Ore 15.00

Il Lumezzane deve reagire dopo lo 0-2 di Crema: prestazione da rimettere in ordine, soprattutto davanti. L’Alcione Milano, capolista, viene dall’1-0 sul Mantova: vittoria “sporca” ma pesantissima, da squadra che sa soffrire. Qui cambia lo spartito: i bresciani cercano punti salvezza, i milanesi non possono frenare nella volata in testa.

Triestina – Pergolettese – Ore 15.00

La Triestina è chiamata a cancellare in fretta lo 0-5 di Carrara: più che i gol, preoccupa l’impatto mentale. La Pergolettese arriva col pieno di fiducia dopo il 2-0 al Lumezzane e con la vetta nel mirino. Gara da “reazione contro corazzata”: se i padroni di casa reggono l’avvio, può nascere una partita vera.

Riposa Mantova

GIRONE B – 15ª giornata (sabato 31 gennaio)

Gubbio – Arezzo 11:30

Il Gubbio arriva dal pesante 4-0 incassato a Trapani e deve ritrovare compattezza; l’Arezzo, travolto 3-0 dal Latina, cerca risposte soprattutto in fase difensiva per non perdere contatto con la zona centrale.

Catania – Trapani 15:00

Il Catania è in fiducia dopo il 3-0 alla Juve Stabia e vuole tenere acceso l’inseguimento alle prime; il Trapani arriva dal 4-0 sul Gubbio e si presenta con morale alto: incrocio da alta intensità e possibili gol.

Giugliano – Audace Cerignola 15:00

Il Giugliano ha appena espugnato Foggia 3-2 e prova a dare continuità a una fase in crescita; l’Audace Cerignola arriva da un 3-2 pesantissimo sul Pontedera e sa come colpire: gara da “colpi” e ribaltamenti.

Juve Stabia – Potenza 15:00

La Juve Stabia deve cancellare lo 0-3 di Catania e ritrovare solidità; il Potenza, reduce dal 6-3 sulla Vis Pesaro, arriva con un attacco devastante ma con qualche crepa dietro: partita che può scorrere sul filo dell’equilibrio.

Pontedera – Latina 15:00

Il Pontedera arriva dal ko 3-2 a Cerignola e deve evitare di perdere terreno in classifica; il Latina è primo e ha appena dominato 3-0 ad Arezzo: qui è chiamato a confermare maturità e continuità anche lontano da casa.

Vis Pesaro – Foggia 15:00

La Vis Pesaro arriva da un 6-3 subito a Potenza e deve registrare la fase difensiva; il Foggia, pur ultimo, nell’ultimo turno ha segnato due gol e ha perso 3-2: piccoli segnali d’orgoglio, ma servono punti veri.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *