Primavera 3
Primavera 3, il programma della prima giornata: Juve Stabia-Trapani l’anticipo del B, nell’A derby Mantova-Pro Patria
Si alza il sipario sul campionato Primavera 3: il programma dettagliato della prima giornata, in campo nel fine settimana.

Primavera 3, il programma dettagliato della prima giornata
Dopo una lunga estate di attesa e preparazione, il campionato Primavera 3 è pronto a riaprire i battenti. Sabato 20 settembre 2025, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della prima giornata in programma nello stesso giorno. L’unica eccezione è rappresentata da Juve Stabia-Trapani, che si giocherà in anticipo alle 11:00 del mattino, mentre tutti gli altri match prenderanno il via alle 15:00.
C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.
Il Girone A: sfide equilibrate e tanto talento in campo
Il Girone A si presenta subito molto competitivo, con match equilibrati tra squadre blasonate e realtà emergenti pronte a mettersi in luce. Tra le partite più interessanti, spicca Carpi-Alcione Milano. Da seguire con attenzione anche Mantova-Pro Patria, dove entrambe le squadre vogliono partire con il piede giusto.
Non mancano poi le curiosità: il match tra Triestina e Arzignano Valchiampo si disputerà nel suggestivo centro sportivo “Zaccaria” di Muggia. Anche Virtus Verona-Carrarese promette spettacolo, così come Pergolettese-Torres, dove i sardi cercheranno subito di dare un segnale importante.
Gare del Girone A – 1ª giornata (20 settembre, ore 15:00):
- CARPI – ALCIONE MILANO
Campo Comunale, Via Maestra 179 – Ravarino (MO) - LUMEZZANE – RIMINI
C.S. “Comunale Rossaghe”, via Rossaghe, Lumezzane (BS) - MANTOVA – PRO PATRIA
C.S. Comunale “Bergamin 1”, via Rimembranze, Rodigo (MN) - PERGOLETTESE – TORRES
C.S. “Costenaro”, Str. per Vidolasco, Casale Cremasco (CR) - TRIESTINA – ARZIGNANO VALCHIAMPO
C.S. “Zaccaria”, Località Piasò, Muggia (TS) - VIRTUS VERONA – CARRARESE
C.S. “Olivieri”, via Sogare, Verona
Il Girone B: Juve Stabia-Trapani apre la giornata
Nel Girone B, l’anticipo delle 11:00 tra Juve Stabia e Trapani segna l’apertura ufficiale del campionato. Si tratta di un match atteso, anche per verificare lo stato di forma dei siciliani, che nella passata stagione hanno alternato ottime prestazioni a cali inattesi. La Juve Stabia, dal canto suo, punta su un gruppo giovane ma determinato a far bene davanti al pubblico di casa.
Il programma prosegue nel pomeriggio con cinque gare interessanti. Occhi puntati su Giugliano-Gubbio, match che si preannuncia equilibrato, e su Pontedera-Catania, dove i toscani cercheranno di sfruttare il fattore campo contro un avversario competitivo. Da non sottovalutare anche Latina-Foggia, due squadre pronte a rilanciarsi. Infine, spiccano due match dall’esito incerto: Potenza-Arezzo, con i lucani desiderosi di far bene davanti al pubblico amico, e Vis Pesaro-Audace Cerignola, una sfida che potrebbe già dire qualcosa sulle ambizioni delle due squadre.
Gare del Girone B – 1ª giornata (20 settembre):
- JUVE STABIA – TRAPANI
Stadio “Romeo Menti”, Castellammare di Stabia (NA) – Ore 11:00 - GIUGLIANO – GUBBIO
Stadio “Alberto De Cristofaro”, Giugliano (NA) – Ore 15:00 - LATINA – FOGGIA
C.S. “Ex-Fulgorcavi”, Latina – Ore 15:00 - PONTEDERA – CATANIA
Stadio “E. Mannucci”, via Vittorio Veneto, Pontedera (PI) – Ore 15:00 - POTENZA – AREZZO
Stadio “Viviani”, via Marconi, Potenza – Ore 15:00 - VIS PESARO – AUDACE CERIGNOLA
C.S. “Vismara”, via Liri, Pesaro (PU) – Ore 15:00
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook