Primavera 3
Pergolettese, preparazione al via il 10 agosto: Tacchinardi guida la nuova stagione
Inizia il 10 agosto la stagione della Pergolettese Primavera, guidata dal nuovo tecnico Mario Tacchinardi. Esordio ufficiale il 20 settembre.

Pochi giorni al via della nuova stagione
Si prepara a prendere il via la nuova stagione della Primavera 3 della Pergolettese, che inizierà ufficialmente la propria preparazione il 10 agosto. La società gialloblù ha definito in questi giorni l’organigramma tecnico del vivaio, compresa la guida della formazione giovanile più importante, affidata a Mario Tacchinardi.
Un cambiamento rilevante rispetto alla passata stagione: dopo l’annata conclusa a metà classifica, con la squadra fuori dai play-off per soli quattro punti, la dirigenza ha deciso di puntare su un allenatore esperto del calcio “dei grandi”, con alle spalle panchine in Serie D ed Eccellenza (Desenzano, Breno, Mestre), al posto di Alessandro Recenti, figura storica del vivaio. Tacchinardi rappresenta quindi una nuova filosofia tecnica, con l’obiettivo di alzare l’asticella delle ambizioni e valorizzare ulteriormente i talenti del settore giovanile.
Il programma della Pergolettese
La Primavera 3 gialloblù avrà qualche settimana di lavoro per preparare al meglio l’inizio della stagione ufficiale, fissato per il 20 settembre. La squadra esordirà in casa contro la Torres, per poi affrontare due trasferte consecutive contro Rimini e Lumezzane.
Con l’arrivo di Tacchinardi e un nuovo ciclo alle porte, la Pergolettese Primavera si appresta a vivere un campionato importante, con l’obiettivo di migliorare i risultati e la crescita individuale dei giovani in rosa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook