Seguici su

Primavera 3

Mantova, prosegue il ritiro estivo: Graziani confermato come allenatore

Riparte la stagione del Mantova Primavera: ritiro iniziato e Graziani confermato. Esordio ufficiale il 20 settembre contro la Pro Patria.

Pubblicato

il

Trofeo "Dante Berretti"

Mantova, iniziato il ritiro precampionato

Finalmente si riparte in casa Mantova Primavera. La formazione biancorossa si è ritrovata nel pomeriggio di lunedì per il primo allenamento della stagione. La squadra ha ripreso ad allenarsi in vista del primo impegno ufficiale della stagione: il 20 settembre.

Graziani confermato come allenatore

Gabriele Graziani-ter. Il tecnico biancorosso è stato confermato per la terza stagione consecutiva sulla panchina del Mantova Primavera. La formazione lombarda è reduce da un’ottima stagione conclusa con la prima posizione al termine della stagione regolare. Ma è mancata la ciliegina sulla torta: i virgiliani hanno infatti perso la doppia sfida play-off contro il Lecco e fallito dunque la promozione in Primavera 2.

Obiettivo crescita dei giovani

Il “nuovo” Mantova si presenta rinnovato, con una rosa composta da elementi già presenti nella scorsa stagione, da ragazzi promossi dall’Under 17 e da quattro nuovi innesti, inseriti per rafforzare l’organico e dare nuove soluzioni al tecnico.

L’obiettivo dichiarato resta quello di accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita, offrendo loro un contesto formativo di alto livello e preparando i più meritevoli al salto nel calcio professionistico. La stagione appena iniziata sarà dunque una tappa importante nel processo di maturazione di ciascun giocatore.

I prossimi impegni

L’esordio ufficiale in questa stagione per il Mantova è in programma il 20 settembre. La formazione lombarda farà il debutto davanti tifosi contro la Pro Patria. Nella seconda giornata invece, sabato 27 settembre, i biancorossi saranno di scena sul campo dell’Arzignano Valchiampo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *