Primavera 3
Carpi Primavera, vittoria al Trofeo Mochem: Solierese sconfitta ai rigori
Il Carpi Primavera vince il Trofeo Mochem battendo la Solierese ai rigori. Decisivo il portiere Pasin, secondo successo consecutivo per i biancorossi.

Carpi, vittoria ai calci di rigore contro la Solierese
Si è disputata ieri sera a Soliera la prima edizione del Trofeo Mochem, amichevole estiva che ha visto opposti i padroni di casa della Solierese e la Primavera del Carpi allenata da Gian Loris Rossi. Una sfida equilibrata, intensa e combattuta, che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto e che si è decisa solamente ai calci di rigore.
Primo tempo equilibrato
La partita è iniziata con buon ritmo da entrambe le parti. La Solierese, spinta dal pubblico amico, ha provato a sorprendere i biancorossi con aggressività e pressing alto, mentre il Carpi ha cercato di imporre la propria qualità nel palleggio. La prima frazione si è chiusa sull’1-1, risultato che ha rispecchiato l’andamento del gioco: equilibrio in campo e occasioni da una parte e dall’altra, senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a prendere il sopravvento in maniera definitiva.
Decisivi i rigori
Dopo una ripresa altrettanto combattuta, in cui le due squadre non sono riuscite a superarsi, la gara si è decisa ai calci di rigore. Dal dischetto i giovani biancorossi hanno mostrato grande freddezza e maturità: a segno Piccirillo, Santeramo, Padulo, Dall’Osso e Zanfardino, che hanno permesso al Carpi di aggiudicarsi la serie.
Determinante anche la prova del portiere Pasin, che ha neutralizzato la conclusione di Boschetti, firmando l’episodio chiave della serata. La parata ha consegnato di fatto il trofeo al Carpi, regalando entusiasmo ai compagni e applausi al giovane estremo difensore, ancora una volta protagonista.
Secondo successo consecutivo
Per la Primavera di mister Rossi si tratta del secondo successo consecutivo contro una formazione di Promozione, dopo il 3-2 ottenuto pochi giorni prima sul campo del Maranello. Un segnale incoraggiante per un gruppo che sta crescendo sotto il profilo tecnico e caratteriale, e che dimostra di sapersela cavare anche contro squadre esperte, più abituate al calcio “dei grandi”.
Il test con la Solierese ha confermato inoltre la capacità della squadra di rimanere compatta nelle difficoltà e di mantenere lucidità nei momenti decisivi, qualità fondamentali in vista degli impegni ufficiali della stagione.
La premiazione
Al termine della gara, il Trofeo Mochem è stato consegnato al direttore generale Bonzanini, al capitano Sandrolini e a tutta la formazione biancorossa direttamente dal titolare dell’azienda sponsor, Giacomo Gadda. Un momento di festa condiviso con il pubblico presente e con i rappresentanti delle due società, a suggellare il valore sportivo e simbolico dell’iniziativa.
Il tabellino della gara
Marcatori: 45′ Maurantonio (C), 45’+5 D’Ambrosio (S).
Solierese: Tosi, Gianelli, Ligabue, Mandreoli, Laino, Vignocchi, Boschetti, Vaccari, Caselli, Feninno, D’Ambrosio.
Entrati: Prejmerean, Berni, Mecorrapaj, Bozzani, Pagano, Tagliavini, Dapoto. All. Greco.
Carpi: Perta, Rossi, Giva, Sandrolini, Padulo, Benassi, Maurantonio, Dall’Osso, Sula, Pizzo, Fiori.
Entrati: Pasin, Melloni, Vecchi, Elezaj, Losole, Piccirillo, Zanfardino, Annovi, Biagioli, Santeramo, Mane. All. Rossi.
Arbitro: Ragosta di Modena (assistenti: Montunato-Leggieri).
Sequenza rigori:
Piccirillo (C): gol
Ligabue (S): gol
Santeramo (C): gol
Dapoto (S): gol
Padulo (C): gol
Boschetti (S): parato
Dall’Osso (C): gol
Bozzani (S): gol
Zanfardino (C): gol
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook