Primavera 2A
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della stagione regolare
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera al termine della stagione regolare, con il modulo 3-4-3.

Al termine della stagione regolare torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una stagione incredibile di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme la nostra Top 11 di questo weekend del campionato Primavera 2 scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
La classifica del campionato Primavera 2
La classifica marcatori del Primavera 2
Campionato Primavera 2, la Top 11 della stagione regolare
PORTIERI
Pietro La Ruffa (Renate): difensore-bomber, leader difensivo delle giovani pantere che stupiscono. E all’occorrenza anche attaccante letale.
Bernardo Conde (Parma): il migliore probabilmente della stagione del Parma. Leader difensivo, nelle ultime giornate ha preso per mano la squadra, calciando anche i calci di rigore.
Marco Valenti (Ternana): difensore ‘esperto’ di categoria, uno dei punti fermi di Abbate nello scacchiere difensivo altoatesino.
CENTROCAMPISTI
Mateo Kunze (Pescara): il Delfino compie una rimonta incredibile fino ai play-off nella seconda parte di stagione, il centrocampista prende per mano la squadra, non solo con le reti.
Kevin Gorica (Ascoli): una stagione incredibile la sua, non solo dal punto di vista realizzativo. Le sue prestazioni sono da trascinatore assoluto, pronto al salto tra i grandi.
Cristian Mazzara (Como): non solo decisivo con le reti, anche con gli assist. Il migliore nel campionato dei lariani, arrivati a un passo dalla promozione diretta.
Emmanuele De Chiara (Napoli): “sempre lì, lì nel mezzo” cantava Ligabue in “Una vita da mediano”. Stagione fatta di tanta sostanza, con reti molto pesanti arrivate nel momento giusto.
ATTACCANTI
Nicolò Francescotti (Benevento): bastano i numeri per descrivere la sua stagione. Miglior cannoniere dell’intera competizione, più del 60% delle reti sannite portano la sua firma. E le marcature non sono bastate per portare i campani ai play-off.
Taha Zidouh (Modena): il miglior cannoniere del Girone A, prestazioni importanti che gli hanno aperto anche le porte della prima squadra.
Matteo Carbone (Virtus Entella): buona la stagione, devastante l’ultima parte. Tante reti messe a segno, arriva ai play-off con la forma fisica giusta per incidere ancora.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook