Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Ternana-Salernitana 1-0: Biancafarina porta al successo le fere

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Ternana-Salernitana, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Ternana esultanza

Ternana-Salernitana, la cronaca della partita

Al Campo sportivo Piè d’Arrone – Arrone (TR) la Ternana torna in campo con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. Il colpo esterno di Pisa, arrivato dopo le reti a raffica messe a segno contro il Cosenza, ha rilanciato in modo deciso le ambizioni rossoverdi, ora stabilmente nella parte sinistra della classifica e con uno degli attacchi più prolifici del girone. La squadra umbra ha trovato un equilibrio interessante: grande intensità, pressione alta e capacità di ribaltare rapidamente l’azione.

La Salernitana, invece, vive una stagione più complicata ma ha mandato segnali di risveglio, come dimostra il 2-2 sul campo dell’Avellino dopo il successo casalingo sull’Empoli e sul Pescara nelle settimane precedenti. I granata restano comunque vicini alla zona rossa e hanno bisogno di continuità. Al Piè d’Arrone il confronto si annuncia aperto: la Ternana vuole proseguire la corsa verso la zona playoff, la Salernitana cerca punti pesanti per allontanare paure e fantasmi.

La cronaca

Grazie alla rete di Biancafarina nel corso del secondo tempo, la Ternana ha ritrovato il successo in campionato, il quarto nelle ultime cinque gare. La rete del numero 5 rossoverde ha permesso alle Fere di batte in casa di misura la Salernitana. Per i granata si tratta, fermi a 7 punti in classifica, si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Le formazioni e il tabellino di Ternana-Salernitana Primavera

Marcatori: 68′ Biancafarina (T).

Ternana: Delibra, Valenti, Goretti, Di Curzio (46′ Sgro), Biancafarina, Forlini, Coltorti (82′ Rivelli), Kerrigan (46′ Onesti), Scifoni (62′ Verdone), Ferlicca, Semeraro (90′ Rota). A disposizione: Ciaccia, Maiolino, Brocci, Tiberi, De Negri, Vaccaro, Mancini. All.: Di Loreto.

Salernitana: Guacci, Verza, Russo, Coppola (85′ Mazzoleni) Petrucci, Della Rocca (88′ Barzagli), Marrazzo (77′ Milone), Belfiore (77′ Leotta), Lombardi, Boncori (85′ Zinkowski), Mancini. A disp.: Gisondi, De Amicis, Menduto, Paolillo, Fitto. All.: De Santis.

Arbitro: Sig. De Paolis di Cassino.

 

Fonte: calcioternano.it

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *