Seguici su

Primavera 2B

Ternana, da Valenti a Loconte: uno sguardo al futuro, i giovani pronti al salto

Da Valenti a Loconte: tutti i giocatori della Ternana Primavera che potrebbero già ricevere la convocazione in Prima squadra.

Pubblicato

il

Ternana Primavera
Ternana Primavera

Da Valenti a Loconte: tutti i giocatori della Ternana Primavera che potrebbero già ricevere la convocazione in Prima squadra

La Ternana Primavera ha appena chiuso una stagione di grandi imprese: la squadra di Stefano Morrone non ha soltanto concluso la regular season al quarto posto della classifica del campionato Primavera 2B, ma ha anche mancato di poco la finale playoff. I rossoverdi, infatti, sono usciti ai quarti dopo essere stati sconfitti ai rigori dalla Virtus Entella (che a sua volta ha perso la finalissima contro il Napoli, poi promosso in Primavera 1).

Dal difensore centrale Marco Valenti al trequartista Valerio Loconte, passando per il centravanti Zakaria Boudaas, ecco i giocatori più interessanti che potrebbero già fare il salto in Prima squadra (militante in Serie C dopo aver recentemente sfiorato la promozione in B).

Spezia Ternana Primavera

Valerio Loconte

Loconte è stato il giocatore rossoverde più prolifico, nonché l’unico in doppia cifra. Il talentuoso trequartista classe 2006, decisivo in più di un’occasione, ha realizzato 15 gol stagionali: 12 in campionato, 2 in Coppa Italia Primavera e uno nella Viareggio Cup. Insomma, una presenza fondamentale per mister Morrone e un talento da tenere d’occhio.

Zakaria Boudaas

Con 9 reti e 4 assist in 29 presenze di campionato, il diciottenne di Terni è il secondo miglior marcatore della stagione della Ternana. Di ruolo centravanti, ma in grado di giocare anche come seconda punta, il ragazzo si è messo in mostra grazie al suo fiuto per il gol e alle sue abilità tecniche (che non sfigurerebbero nemmeno in Serie B). È anche grazie a lui se la squadra ha potuto sognare fino alla fine la promozione in Primavera 1.

Marco Valenti

Il difensore centrale classe 2006 è uno dei giocatori maggiormente utilizzati da mister Morrone: il ragazzo ha collezionato 30 presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera, 4 gol e un assist, per una titolarità superiore al 90%. Capace di giocare sia come centrale difensivo che come terzino di destra o di sinistra, Valenti ha catturato anche l’attenzione della Prima squadra (con la quale può già vantare una convocazione).

Corrado Fulga

A centrocampo ha invece brillato la stella di Corrado Fulga. Con un bilancio di 8 gol in 27 partite di campionato, il classe 2006 italo-rumeno è uno dei migliori realizzatori della squadra e di conseguenza è già entrato nel giro della Romania U19.

Tra i giocatori a essersi messi in risalto troviamo anche l’attaccante italo-kosovaro Granit Pllana (29 presenze, 7 gol e 2 assist tra tutte le competizioni), l’ala sinistra Massimo Turella (6 gol e un assist in 23 partite di campionato) e l’ala destra Alessio Pierdomenico (grande protagonista della Viareggio Cup con 4 gol segnati in 5 incontri).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *