Primavera 2B
Primavera 2, Ternana-Cosenza 6-1: pokerissimo dei neroverdi sui calabresi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Ternana-Cosenza, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 2.
Ternana-Cosenza, la cronaca della partita
Al Campo sportivo Piè d’Arrone di Arrone (TR) andrà in scena quest’oggi, 1 novembre 2025 alle 11:00, la gara tra Ternana e Cosenza. Le Fere ripartono dall’1-1 col Catanzaro e da una classifica che dice 6 punti, con il rammarico per l’eliminazione in Coppa Italia a Frosinone (1-0). Il Cosenza ha spezzato la serie negativa con il 2-1 sul Pescara nell’ultimo turno e ha vissuto una notte da impresa in coppa, qualificandosi ai rigori a Genova dopo lo 0-0. Due squadre alla ricerca di stabilità: la Ternana vuole trasformare i pareggi in vittorie, i rossoblù cercano conferme per cambiare davvero passo.
La cronaca
La Ternana firma una mattinata perfetta e travolge il Cosenza 6-1 sul sintetico di Arrone. Subito rovente l’avvio rossoverde: al 2’ Fulga costringe Le Rose alla paratona, poi al 15’ Delibra mura Ragone tenendo il punteggio in equilibrio. L’inerzia si spezza al 17’: traversone di Semeraro e incornata di Ferlicca per l’1-0. Quattro minuti più tardi arriva l’uno-due che indirizza la gara: su palla inattiva Forlini coordina il destro al volo e insacca sotto la traversa per il 2-0.
Nella ripresa le “Ferette” affondano: al 5’ Turella capitalizza una ripartenza sul primo palo (3-0). Il Cosenza prova a riaprirla al 9’ con la botta sotto la traversa di Ragone (3-1), ma è solo un lampo. Al 20’ Semeraro firma il 4-1 con un’azione personale e mancino incrociato, al 39’ Maiolino trova il 5-1 dalla distanza complice una sbavatura del portiere ospite. In pieno recupero (90’+2) Fulga chiude dal dischetto per il definitivo 6-1.
Le formazioni e il tabellino di Ternana-Cosenza Primavera
Marcatori: 17′ Ferlicca (T), 21′ Forlini (T), 50′ Turella (T), 54′ Ragone (C), 65′ Semeraro (T), 84′ Maiolino (T), 90’+2 rig. Fulga (T).
Ternana: Delibra, Rivelli, Goretti, Di Curzio (69′ Sgro), Forlini (46′ Biancafarina), Salvatore (62′ Maiolino), Turella, Fulga, Scifoni (80′ Skraburski), Ferlicca, Semeraro (59′ De Negri) A disp.: Ciaccia, Petroni, Rota, Tiberi, Onesti, Mancini All.: Di Loreto.
Cosenza: Le Rose, Pellegrino, Martino (85′ Innocentini), Agrelli, Curatelo, Cotroneo (85′ Castagna), Marini, Silvestri (14′ Musacchio), Barbagallo, Ragone (85′ Pepe), Randazzo (41′ De Lia). A disp.: Falbo, Manfredi, Novello, Pisano. All.: Gatto.
Arbitro: Sig. Arnese di Teramo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
