Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Ternana-Ascoli 3-0: tris rossoverde, i bianconeri vanno ko

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Ternana-Ascoli, undicesima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Ternana esultanza

Ternana-Ascoli, la cronaca della partita

Al campo sportivo “Piè d’Arrone” la Ternana ospita un Ascoli che sembra avere un appuntamento fisso con il pareggio. Le Fere, ottave con 15 punti, arrivano da una sconfitta pesante sul piano del morale, il 2-1 subito a Monopoli, ma restano una delle squadre più interessanti del Girone B. Con 18 gol fatti e 17 subiti, la Ternana ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, come testimoniano il 6-1 rifilato al Cosenza e il colpo esterno sul campo del Pisa.

L’Ascoli, decimo a quota 14, ha costruito buona parte del proprio bottino proprio attraverso i pareggi: 5 in dieci giornate, spesso in partite in cui i bianconeri hanno rimontato o sono stati raggiunti nel finale. I 17 gol segnati e i 12 subiti raccontano di un gruppo equilibrato, che però fatica a trasformare le prestazioni in vittorie. L’1-1 sul campo dell’Avellino è l’ennesima dimostrazione di una squadra difficile da battere ma che raramente riesce a dare la spallata decisiva.

La cronaca

La Ternana supera l’Ascoli per 3-0 nell’undicesima giornata del campionato Primavera 2, girone B. La partita si indirizza subito a favore dei rossoverdi, che trovano due reti nel primo quarto d’ora e riescono poi a gestire senza particolari difficoltà il resto dell’incontro.

La Ternana sblocca il risultato al 4’, quando Coltorti finalizza un’azione offensiva portando i padroni di casa sull’1-0. L’Ascoli prova a reagire, ma al 15’ i locali raddoppiano con Fulga, abile a sfruttare un’altra occasione costruita dal reparto avanzato. La squadra bianconera aumenta la pressione e tenta di rientrare in partita, ma la fase difensiva della Ternana si dimostra solida e attenta.

Nella seconda metà di gara l’Ascoli prova ad alzare il proprio baricentro, mentre la Ternana punta su un approccio più prudente, cercando spazi per ripartire. Al 64’ i rossoverdi trovano il terzo gol con Vaccaro, che chiude virtualmente la sfida. L’Ascoli rimane in dieci uomini al 71’, quando Malafronte viene espulso per proteste, rendendo ancor più complicato un finale già in salita. La gara si conclude senza ulteriori variazioni, con la Ternana che conquista tre punti e l’Ascoli che resta fermo a quota 14 in vista del prossimo impegno contro il Catanzaro.

Le formazioni e il tabellino di Ternana-Ascoli

Marcatori: 4’ Coltorti (T), 15’ Fulga (T), 64’ Vaccaro (T)

Ternana: Delibra; Rivelli, Goretti (74’ Rota), Di Curzio, Biancafarina; Forlini, Fulga (60’ Sgro), Bruti; Scifoni (52’ Mancini); Coltorti (52’ Vaccaro), Semeraro (60’ Ferlicca). A disp.: Ciaccia, Maiolino, Brocci, De Negri, Onesti, Lorrai. All.: Di Loreto

Ascoli: Rosa; Candido, Di Salvatore (33’ Finotti), Vischia, Mbaye; Rama, D’Agostino, Casillo (60’ Di Teodoro); Tassotti (75’ Russo), De Witt (60’ Malafronte), Picca (75’ Balducci). A disp.: Dente, Tocchi, Bruni, Angelino, Vallorani, Ciafardini. All.: Corsi

Arbitro: Tavassi di Tivoli

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *