Seguici su

Primavera 2B

FINALE – Primavera 2, Spezia-Empoli 2-1: Del Sante decisivo nel recupero

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Spezia-Empoli, gara valida per la sesta giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Campo Sportivo Ferdeghini - Spezia

Spezia-Empoli, segui con noi la cronaca diretta

La sesta giornata di campionato Primavera 2B offre sul piatto un’interessante sfida, di scena al Ferdeghini, tra i bianchi liguri dello Spezia ed i toscani dell’Empoli. I padroni di casa, reduci da due ko consecutivi in casa con il Bari e la settimana scorsa sul campo dell’Avellino capolista, vogliono tornare alla vittoria. Tuttavia, l’Empoli (terzo a pari merito con Pescara e Monopoli a quota 10 e a -2 proprio dall’Avellino) non starà di certo a guardare. Chi vincerà? Seguite con noi la diretta di Spezia-Empoli, sfida valida per la sesta giornata di Primavera 2B in programma sabato 25 ottobre alle ore 14:30.

La cronaca live

Primo tempo

1′ – Inizia il match.

5′ – Su un lancio della difesa toscana si avventura Monaco davanti allarea di rigore. Martinelli e Banti però controllano bene e agevolano l’uscita in sicurezza di Tortorella.

7′ – Occasione Empoli: su cross rasoterra da sinistra di Chiucchiuini, c’è la rasoiata incrociata pericolosa di Busiello ma Tortorella si tuffa e para.

16′ – Nuova incursione Empoli sempre da sinistra con Chiucchiuini che serve rasoterra Busiello: quest’ultimo cerca con un cucchiaio Monaco ma trova solo le mani di Tortorella che blocca senza problemi.

29′ – Azione personale di Lauricella che a tu per tu con Tortorella si fa murare in angolo.

30′ – L’Empoli sblocca la partita sul susseguente corner: dalla bandierina va Bembnista, che serve su cross Monaco che di piatto destro spinge in porta.

35′ – Sempre Chiucchiuini ci prova al limite dell’area ma il pallone finisce ampiamente sul fondo alla destra di Tortorella.

40′ – Scontro tra Tortorella e Busiello che su un cross dalla trequarti di Tavanti colpisce di testa sul fondo.

42′ – Su lancio di Lastoria, spizza Monaco davanti all’area di rigore spezzina per Lauricella, ma Tortorella rilancia di piede.

45+3′ – Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo

46′ – Primo cambio nello Spezia: entra Schembre al posto di Martinelli.

46′ – Inizia il secondo tempo.

51′ – Bella azione dello Spezia con Cassano che raccoglie un pallone da un lancio lungo dalla difesa, ma al momento del tiro calcia alto sopra la traversa.

56′ – Ancora dialogo tra Monaco e Busiello che dalla lunetta dell’area prova il piazzato di destro. Il tiro però è debole e Tortorella lo blocca in tuffo.

59′ – Violento scontro di gioco con Bembnista che viene colpito alla testa.

64′ – Esce per infortunio Bembnista nell’Empoli, entra al suo posto Bagordo.

67′ Pareggia lo Spezia con Nicolai: il numero 2 bianco stcca di testa su cross di Felici e fulmina Lastoria.

71′ – Altro cambio nello Spezia, esce Baldetti ed entra Rapallini.

74′- Nello Spezia esce Lontani ed entra Del Sante.

75′ – Occasione Empoli ancora con Busiello: Felici recupera palla da centrocampo, Lauricella serve subito Busiello che con un sinistro incrociato manda di poco a lato.

81′ – Altro cambio nell’Empoli: entrano Zanaga e Hugi al posto di Egan e Lauricella.

85′ – Esce Tortorella per infortunio nello Spezia, entra Guidi.

87′ – L’Empoli attacca con il nuovo entrato Zanaga che serve Bagordi da destra, ma quest’ultimo tira alto.

93′ – Ancora Bagordo serve lungolinea Zanaga che col destro manda fuori.

96′ – Lo Spezia completa il sorpasso con Del Sante: Marchini approfitta di un errore in disimpegno difensivo di Bagordo che voleva servire Lastoria, intercetta il pallone e serve Del Sante che da due passi deposita in rete.

100′ – Finisce qui Spezia-Empoli: le Aquile completano la rimonta nel recupero.

Tabellino e formazioni

Marcatori: 30′ Monaco; 67′ Nicolai; 96′ Del Sante

Spezia: Tortorella (85′ Guidi), Nicolai, Baldetti (71′ Rapallini), Felici, Martinelli (46′ Schembre), Banti, Insignito, Marchini, Conte, Lontani (74′ Del Sante), Cassano. A disposizione: Guidi, Fantinati, Vignali, Bruni, Piras, Sartori, Amato, Del Sante, Vicari, Camara.

Empoli: Lastoria, Tavanti, Egan (81′ Zanaga), Huqi, Bembnista (64′ Bagordo), Antonini, Chiucchiuini, Baralla, Monaco, Busiello, Lauricella (81′ Hugi). A disposizione: Versari, Gori, Perin, Bagordo, Mazzi, Mureddu, Sall Samb, Covelli, Campaniello, Zanaga, Blini, Menconi.

Arbitro:Brahim Rashed

Ammoniti: 26′ Busiello, 31′ Martinelli; 50′ Insignito; 56′ Antonini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *