Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Salernitana-Spezia 0-2: gli aquilotti vincono a Giffoni

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Salernitana-Spezia, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Salernitana Primavera

Salernitana-Spezia, la cronaca della partita

Al Campo sportivo G. Troisi di Giffoni Valle Piana (SA) andrà in scena quest’oggi, 1 novembre 2025 alle 11:00, la gara tra Salernitana e Spezia. I granata arrivano dal pesante 0-4 in casa della capolista Pisa e restano a quota 6, in cerca di una ripartenza che restituisca fiducia. Lo Spezia invece ha ritrovato slancio con il 2-1 all’Empoli in campionato e, in settimana, ha superato la Coppa Italia Primavera con un prezioso 3-2 in casa della Cremonese. Classifica corta e morale opposto: ai padroni di casa servono punti per staccarsi dal fondo, i liguri vogliono continuità per restare agganciati al gruppone di metà-alta classifica.

La cronaca

Prestazione di grande personalità per lo Spezia di mister Terzi la Salernitana. Gli aquilotti entrano in campo con decisione e comandano il primo tempo grazie a possesso palla e ritmo. Il vantaggio arriva al 19’: corner di Cassano, stacco perentorio di Insignito e palla in rete per l’1-0. La spinta non si ferma: al 35’ su rinvio dal fondo Insignito addomestica il pallone, vede il taglio di Conte e lo serve in profondità; l’attaccante non trema davanti al portiere e firma il raddoppio.

Nella ripresa la Salernitana alza l’intensità, ma gli Aquilotti difendono con ordine, abbassano i giri quando serve e gestiscono il risultato fino al triplice fischio. Tre punti pesanti e meritati in trasferta.

Le formazioni e il tabellino di Salernitana-Spezia Primavera

Marcatori: 19′ Insignito (SP), 35′ Conte (SP)

Salernitana: Guacci, Verza, Russo (69′ Coppola), Mancini, Petrucci, Della Rocca, Marrazzo (85′ Milone), Belfiore, Barba (46′ Lombardi), Cosentino (69′ Leotta), Menduto (46′ Paolillo). A disp.: Forlenza, De Amicis, Farina, Fitto, Zinkowski, Marciano, Mazzoleni. All.:  De Amicis.

Spezia: Guidi, Nicolai, Baldetti (66′ Rapallini), Felici, Martinelli, Banti (46′ Piras), Insignito, Marchini, Conte, Del Sante (66′ Sartori), Cassano (83′ Camara). A disp.: Altemura, Doretti, Bruni, Schembre, Vanzuita Da Veiga, Vicari. All.: Terzi.

Arbitro: Sig. Ercole di Latina.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *