Seguici su

Primavera 2B

Primavera 1, Salernitana-Crotone 0-0: vince l’equilibrio al Giffoni

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Salernitana-Crotone, tredicesima gioranta del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Salernitana Primavera

Salernitana-Crotone, la cronaca della partita

Al Campo sportivo “G. Troisi” di Giffoni Valle Piana si apre la 13ª giornata con uno scontro diretto che non ammette calcoli. La Salernitana ha 7 punti e arriva da tre sconfitte consecutive, senza reti segnate: prima il passo falso con il Benevento, poi la giornata durissima a Empoli e infine lo stop con il Perugia. Il Crotone è ultimo a 4 punti e nelle ultime tre ha alternato segnali e rimpianti: pareggio senza gol con il Perugia, sconfitta di misura a Catanzaro e ko interno con il Cosenza dopo una gara combattuta. Qui la partita è anche mentale: chi regge la pressione può trovare coraggio, chi si innervosisce rischia di scoprirsi. La Salernitana deve ritrovare fiducia negli ultimi metri e ridurre gli errori in uscita; il Crotone cerca ordine e compattezza per colpire appena se ne presenta l’occasione. Tre punti possono cambiare la corsa salvezza, e trasformare una sera di dicembre in un punto di svolta.

La cronaca

La Salernitana e Crotone si affrontano nella 13ª giornata di Primavera 2 in una gara combattuta e molto fisica, giocata soprattutto sui duelli e sulle seconde palle. I campani provano a prendere campo con ordine, ma trovano un Crotone compatto e attento nella gestione. La partita scorre su ritmi spezzati e con poche occasioni pulite, tra ripartenze e tanta densità in mezzo. Nella ripresa i cambi (Milone e Paolillo) danno nuova energia alla Salernitana, mentre i calabresi rispondono con Goure e Troiano per alzare intensità. Nel finale entrano anche Margiore e Sugamiele, ma l’equilibrio regge fino al triplice fischio. Gara di sostanza, decisa più dai dettagli che dalla qualità negli ultimi metri.

Le formazioni e il tabellino di Salernitana-Crotone

Salernitana: Guacci; De Amicis, Petrucci, Mazzoleni (72′ Paolillo), Barzagli, Torma, Mancini (88′ Margiore), Belfiore, Lombardi, Haxhiu, Leotta (66′ Milone). All: Stendardo.

Crotone: Paciotti, Cortese, D’Oppido, Bianchi, Adamo, Pierangeli, Casile (60′ Goure), Gonnella (60′ Troiano), Sinopoli (77′ Cosentino), Terrasi, Buonaccorsi (88′ Sugamiele). All: Corrado.

Arbitro: Pascuccio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *