Primavera 2B
Primavera 2, Pisa-Pescara 1-1: botta e risposta in quattro minuti, pari in Toscana
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Pisa-Pescara, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2.
Pisa-Pescara, la cronaca della partita
Allo stadio A. Pagni di Peccioli saranno di fronte per la sedicesima giornata Pisa e Pescara, nel big match del turno del Girone B. Gli abruzzesi sono secondi con 29 punti e arrivano dalla vittoria per 1-0 sul Crotone, quinto successo nelle ultime sei partite che ha confermato l’eccellente momento di forma della squadra.
Il Pisa è sesto con 22 punti e vive invece una fase complicata, con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e il ko per 2-1 contro il Catanzaro nell’ultimo turno. I nerazzurri stanno pagando una brusca flessione che ha rallentato in modo netto la corsa playoff.
La sfida rappresenta un passaggio chiave per entrambe: il Pescara può avvicinare la vetta e mettere pressione diretta sull’Empoli, mentre il Pisa è chiamato a una reazione forte per non uscire definitivamente dalla zona alta. Un risultato positivo rilancerebbe morale e classifica in un momento delicatissimo della stagione.
La cronaca
Parità al termine di una gara spezzettata: il Pescara resta in dieci al 31’, ma trova comunque il vantaggio con Shehaj; il Pisa risponde subito con Mocanu.
La partita cambia volto alla mezz’ora, quando il Pescara perde Muzi: doppia ammonizione al 31’ e ospiti costretti a riorganizzarsi con l’uomo in meno. Nonostante l’inferiorità numerica, sono proprio gli abruzzesi a sbloccarla al 33’: Shehaj finalizza l’azione e porta avanti i biancazzurri. La reazione del Pisa è immediata e si concretizza al 37’, quando Mocanu trova il gol dell’1-1 e rimette il match in equilibrio.
Nella ripresa i nerazzurri provano a sfruttare la superiorità, aumentano pressione e cambiano più volte (Bendinelli, Mazzantini, Novak e poi Conti e Ribechini), ma il Pescara tiene compatto il blocco e con i cambi nel finale (Marrone e Valori) difende il punto. Dopo 5’ di recupero, il risultato non si schioda: 1-1.
Le formazioni e il tabellino di Pisa-Pescara
Marcatori: 33′ Shehaj (PE), 37′ Mocanu (PI).
Pisa: Luppichini; Lenzoni (61’ Bendinelli), Bacciardi (61’ Mazzantini), Malfatti, Bolognini (75’ Conti), Casarosa, Vivace, Cenerini, Tosi, Bettazzi (75’ Ribechini), Mocanu (69’ Novak). A disp.: Raigi, Paolini, Checcacci, Menicucci, Capitanini, Rocca, Barsacchi. All.: Innocenti.
Pescara: Profeta; Rossi, La Barba, Bonetto (33’ Landolfi), Muzi, Thelen (87’ Marrone), D’Arcangelo, Guaragna, Cardilli (69’ Sculli), Di Zio, Shehaj (87’ Valori). A disp.: Doronzo, Servalli, Bosi, Massini, Cicchitti, Giacalone, D’Aversa. All.: Stella.
Arbitro: Sig. Paccagnella di Bologna.
Ammoniti: Cenerini (PI), Rossi (PE), Thelen (PE).
Espulso: Muzi al 31′ per doppia ammonizione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook