Seguici su

Primavera 2BPescaraTernana

Primavera 2, Pescara-Ternana 2-1: vittoria di misura degli abruzzesi

La cronaca e il tabellino di Pescara-Ternana, gara valida per la prima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Pubblicato

il

Pescara

Pescara-Ternana, la cronaca della gara

Si apre la stagione 2025/26 del campionato Primavera 2 con la sfida tra Pescara e Ternana, un match che promette intensità e spettacolo. I biancazzurri, squadra storicamente attenta alla crescita dei propri giovani, scende in campo con l’obiettivo di partire con il piede giusto. La rosa biancazzurra combina talento emergente e giocatori già esperti di gare competitive, puntando a controllare il gioco e a sfruttare il fattore campo per costruire un avvio positivo e dare fiducia all’ambiente.

Le fere, squadra ambiziosa e organizzata, arriva alla partita determinata a confermare la propria identità tattica. I rossoverdi hanno lavorato durante l’estate sulla solidità difensiva e sulla velocità nelle ripartenze, elementi che potranno risultare decisivi in una gara che si preannuncia combattuta e equilibrata.

La partita, in programma al Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi”, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le formazioni. Sarà l’occasione per i giovani talenti di mettersi in mostra, dare segnali positivi fin dal primo turno e fornire le prime indicazioni sul valore tecnico e tattico di Pescara e Ternana in questa nuova stagione.

La cronaca

Vittoria in rimonta per il Pescara, che batte 2-1 la Ternana nella prima giornata di campionato. All’Adriatico, gli ospiti passano in vantaggio nel recupero del primo tempo con Coltorti, bravo a sfruttare un’indecisione difensiva e battere il portiere nel recupero. Nella ripresa, però, la squadra abruzzese reagisce con determinazione. Al 67’, Guaragna trova il pareggio e dà il via al successo dei suoi.

Il gol galvanizza i padroni di casa, che aumentano la pressione e completano la rimonta all’83’ con Giacalone. Tre punti importanti per il Pescara, che comincia il campionato con il piede giusto davanti al proprio pubblico. La Ternana, invece, dovrà riflettere sulle disattenzioni difensive che hanno compromesso una gara iniziata nel migliore dei modi.

Le formazioni e il tabellino di Pescara-Ternana

Marcatori: 45’+2 Coltorti (T), 67′ Guaragna (P), 83′ Giacalone (P)

Pescara:

Ternana:

Arbitro:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *