Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Pescara-Perugia 3-0: colpo biancazzurro, tonfo esterno per gli umbri

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Pescara-Perugia, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Pescara

Pescara-Perugia, la cronaca della partita

Al C.S. Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo (PE) andrà in scena quest’oggi, 3 novembre 2025 alle 16:00, la gara tra Pescara e Perugia. Gli abruzzesi hanno frenato con il 2-1 incassato a Cosenza e in settimana sono usciti dalla Coppa Italia a Torino (2-1), pur restando a 10 punti e nel lotto delle inseguitrici. Il Perugia ha battuto 2-1 il Palermo e sale a 9, con una striscia positiva che racconta solidità e pragmatismo. Lunedì dal sapore di verifica per entrambe: il Pescara cerca il rimbalzo immediato, il Grifo vuole continuità per agganciare la zona alta.

La cronaca

Netta vittoria del Pescara Primavera, che nella settima giornata del campionato Primavera 2 supera il Perugia con un convincente 3–0 al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo. I biancazzurri di Stella, reduci da due sconfitte consecutive, ritrovano il sorriso e i tre punti grazie a una prestazione solida e cinica, mentre la squadra di Giorgi interrompe la sua serie positiva dopo cinque risultati utili di fila.

Il match si sblocca già nel primo tempo grazie a una giocata di Di Zio: il centrocampista pesca un tiro dalla distanza che, complice la deviazione del palo e la carambola sulla schiena del portiere Vinti, finisce in rete per l’1–0. Il Perugia reagisce ma fatica a concretizzare le occasioni create, mentre il Pescara mantiene ordine e compattezza fino all’intervallo.

Nella ripresa i biancorossi entrano in campo con maggiore convinzione, costruendo diverse palle gol per il pareggio, ma senza trovare precisione sotto porta. Nel finale, gli abruzzesi colpiscono in contropiede e chiudono la pratica: prima Guaragna trasforma un calcio di rigore con freddezza, poi D’Errico firma il tris dopo una ripartenza letale che spegne definitivamente le speranze umbre. Con questo successo il Pescara sale a 13 punti, confermandosi nella parte alta del girone e ritrovando entusiasmo dopo un periodo difficile. Il Perugia, invece, resta fermo a quota 9, pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive nonostante una buona prestazione complessiva.

Il tabellino di Pescara-Perugia Primavera

Marcatori: 12′ Di Zio, 87′ rig. Guaragna, 88′ D’Errico

Pescara: Profeta, Marrone (14′ st Servalli), La Barba, Di Zio (39′ st Bonetto), Valori, Thelen (45′ st Massini), D’Arcangelo, Guaragna, Cardilli (23′ st Sculli), D’Errico (45′ st Bosi), Shehaj. A disp.: Doronzo, Rossi, Di Pierdomenico, Giacalone, Gui, Cicchitti, Cioffi. All. Marco Stella

Perugia: Vinti, Belloni, Calzoni (28′ st Ciani), Bellali, Peruzzi, Rondolini, Berta, Napolano (39′ st Vanni), Sheji (28′ st Agnissan), Barberini (19′ st Tavares Roache), Adamo (1′ st Perugini). A disp.: Strappini, Bevanati, Merico, Cantalino, Cesarini. All. Luigi Giorgi

Arbitro:Domenico Petraglione di Campobasso

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *