Seguici su

Primavera 2B

Pescara, Vivarini lancia Berardi: dalle giovanili all’esordio in Coppa Italia contro il Rimini

Lorenzo Berardi, centrocampista classe 2006, ha esordito con il Pescara in occasione del match di Coppa Italia vinto contro il Rimini

Pubblicato

il

Pescara

Lorenzo Berardi, centrocampista classe 2006, ha esordito con il Pescara in occasione del match di Coppa Italia vinto contro il Rimini

Buona la prima per il Pescara di Vincenzo Vivarini, che passa il turno in Coppa Italia. In una serata caratterizzata dall’eliminazione del Padova ai danni del Vicenza, nessuna sorpresa all’Adriatico, con il Delfino che regola per 1-0 al Rimini. Una gara tutt’altro che scontata per gli abruzzesi, bravi però a tenere il controllo della partita dall’inizio fino alla fine. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 22 agosto, con il Pescara che in casa affronterà il Cesena nella 1^giornata del campionato di Serie B.

Pescara, l’esordio di Graziani e non solo: i giovani in campo

Vivarini ha optato per il 3-4-1-2, gettando nella mischia anche diversi nuovi arrivati. Oltre a Desplanches, da segnalare l’esordio dall’inizio del centrocampista Leonardo Graziani, tra le scommesse del mercato estivo biancazzurro. Acquistato a titolo definitivo dalla Roma, il classe 2005 avrà la possibilità di mettersi in evidenza in un campionato difficile come quello di Serie B. La sua titolarità è la testimonianza di come Vivarini voglia puntare in maniera decisa su di lui. A proposito di giovani, da segnalare l’esordio tra i professionisti di Lorenzo Berardi, prodotto del settore giovanile del Pescara. Il classe 2006 è subentrato nei minuti finali al posto di Cangiano.

Dalla Primavera al primo valzer in prima squadra

10 agosto 2025, il giorno dell’esordio in prima squadra di Lorenzo Berardi. Un viaggio che parte da lontano. Dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile del Pescara, nella stagione 2023-24 si mette in evidenza in U19 da sottoetà, collezionando 5 reti e 1 assist in 27 presenze. L’ultima è stata la stagione della consacrazione per il classe 2006, capace di mettere a referto 9 reti in 30 presenze, trascinando gli abruzzesi fino ai playoff di Primavera 2. Berardi fa della duttilità uno dei suoi principali punti di forza: nato come esterno sinistro, può essere impiegato anche come interno di centrocampo, all’occorrenza anche come trequartista o seconda punta.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *