Primavera 2B
Primavera 2, Pescara-Bari 1-0: decide Bonetto, Delfino a 4 punti dalla vetta
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Pescara-Bari, gara valida per la diciassettesima giornata del Primavera 2.
Pescara-Bari, la cronaca della partita
A Città Sant’Angelo si affrontano due squadre con urgenti necessità di classifica, ma con umori opposti. Gli abruzzesi sono secondi a 30 e arrivano dall’1-1 con il Pisa: un pareggio che muove, ma che lascia il rimpianto di non aver accorciato sulla vetta. I pugliesi, invece, sono a 21 e devono reagire dopo il ko interno con il Perugia (1-2), scivolone che ha frenato la rincorsa al gruppo playoff. Il Pescara vuole imporre ritmo e intensità, sfruttando la spinta del proprio gioco e la capacità di creare occasioni con continuità. Il Bari, però, ha caratteristiche per fare male se riesce a restare dentro la partita: compattezza, ripartenze e ricerca della profondità possono diventare armi decisive. La chiave sarà la gestione dell’equilibrio: se i padroni di casa si allungheranno troppo, concederanno campo; se gli ospiti resteranno bassi per novanta minuti, rischieranno di non uscire mai. Match da leggere in progressione, con un occhio alle palle inattive: spesso, in gare così, è lì che si scrivono i punti.
La cronaca
Vittoria di misura ma pesantissima per il Pescara, che nella 17ª giornata di Primavera 2 supera 1-0 il Bari al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo e si porta a quattro punti dalla capolista Empoli. A decidere l’incontro è la rete di Bonetto, che regala ai ragazzi di mister Marco Stella tre punti fondamentali nella corsa in alto. Nel prossimo turno il Pescara sarà atteso dalla trasferta in Irpinia contro l’Avellino. Continua invece il momento difficile del Bari di Michele Anaclerio, alla quarta sconfitta consecutiva.
Le formazioni e il tabellino di Pescara-Bari
Marcatori: 9′ Bonetto (P).
Pescara: Profeta; Rossi, Landolfi, Bonetto, Valori, La Barba, D’Arcangelo, Guaragna, Cardilli, Di Zio, Shehaj. A disp.: Doronzo, Servalli, Bosi, D’Aversa, Marrone, Massini, D’Errico, Giacalone, Sculli, Gui, Cicchitti, Di Donato. All.: Stella.
Bari: Sanrocco; Campanelli, Carrieri, Caputi, Dimonte, Soldani, Legrottaglie, Stoyanov, Sidibe, Polito, Virginia. A disp.: Semeraro, Mezzapesa, Vizziello, De Lucia, De Tullio, Emiliano, Anseur, Alonso Campagna, Sassarini, Scarano, Felice. All.: Anaclerio.
Arbitro: Sig. Mammoli di Perugia.
Ammoniti: Cardilli (P), Soldani (B), Caputi (B).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook