Seguici su

Primavera 2BPerugia

Il Perugia volta pagina: Giorgi è il nuovo allenatore della Primavera

Luigi Giorgi è il nuovo allenatore della Primavera del Perugia. L’ex centrocampista guiderà la squadra giovanile nella stagione 2025/26.

Pubblicato

il

Luigi Giorgi

Luigi Giorgi è il nuovo allenatore della Primavera del Perugia

Nuova guida tecnica per la Primavera del Perugia: sarà Luigi Giorgi a sedersi sulla panchina biancorossa nella stagione 2025/2026. Il club umbro ha ufficializzato l’accordo con una nota sul proprio sito, annunciando un progetto che punta a unire esperienza professionale e voglia di emergere. Una scelta in continuità con la visione della società: valorizzare giovani tecnici ambiziosi capaci di crescere insieme al vivaio.

Luigi Giorgi

Luigi Giorgi

Giorgi, classe 1987 e originario di Ascoli Piceno, porta con sé un bagaglio ricco di esperienze maturate sia sul campo da calciatore che in panchina. Dopo aver collezionato oltre 250 presenze tra Serie A e Serie B, l’ex centrocampista ha iniziato un nuovo percorso da allenatore nel settore giovanile dell’Ascoli, dove ha guidato l’U16 e l’U17 prima di affiancare Ledesma nella Primavera nella scorsa stagione.

Di seguito il testo integrale del comunicato pubblicato dal Perugia sul sito ufficiale, in cui annuncia l’approdo di Giorgi per l’eredità di Juan Moll Moll.

Il comunicato ufficiale del Perugia

“A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera per la stagione 2025/2026 a Luigi Giorgi. L’allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Nativo di Ascoli Piceno, classe 1987, nella sua carriera da giocatore ha militato in Serie A con le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena e Atalanta realizzando 5 reti mentre in Serie B ha indossato la casacca di Ascoli (squadra con la quale ha totalizzato più presenze in assoluto, 145) e Spezia.

Ha militato anche nel Foligno (stagione 2006/2007) vincendo il campionato di Serie C2 e nel Mantova vincendo il campionato di Serie D (2019/2020). Nell’ultima stagione è stato il secondo di Ledesma alla Primavera dell’Ascoli dopo avere guidato in precedenza anche le formazioni Under 16 e Under 17 del club marchigiano. Benvenuto in biancorosso mister Giorgi!”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *