Seguici su

Primavera 2BPalermo

Palermo-Bari, le pagelle dei rosanero: male Avena, Mastellone disattento

Le pagelle del Palermo dopo la gara contro il Bari, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Miccoli, Amauri, Palermo

Tutti i voti nelle pagelle del Palermo dopo la partita col Bari

Esordio amaro per gli uomini di Del Grosso al “Pasqualino Stadium”. Il Bari domina, infligge e dilaga in una gara a senso unico. L’inizio non era nemmeno stato dei peggiori da parte dei siciliani, con De Olivera che dopo pochi minuti stava già per sbloccare la gara. Minuto dopo minuto, però, il Bari ha iniziato a prendere le misure ai padroni di casa fino a vincere nettamente la gara.

Una gara sicuramente da analizzare da parte di Del Grosso. Non tanto sotto l’aspetto del possesso palla, quanto sotto il lato della concretezza delle occasioni create. Di Mitri è sicuramente il più pericoloso dei suoi, con De Olivera che già mostra talento e qualità al “Pasqualino”, però, non è bastato. Di seguito le pagelle targate Mondoprimavera.

Le pagelle

Mastellone 5 – Brutta gara da parte dell’estremo difensore. Non su tutti i quattro gol si è vista una sua colpevolezza, ma senza dubbio si è mostrato poco reattivo in varie occasioni.

Nicolosi 5 – Leggermente meglio la gara del difensore rosanero. Poche volte subisce le avanzate avversarie, ma è lui che stende in area (su un rigore dubbio) Sidibe. Gara da rivedere.

Avena 5 – Anche lui sottotono. Sicuramente, dei suoi, è il meno concentrato. Tanti sono gli errori e ben poche le idee.

Di Gregorio 5.5 –  Prende spesso responsabilità specie in fase difensiva. Subisce fisicamente gli avversari ma è pericoloso nelle palle alte in area avversaria. Nel secondo tempo cala notevolmente il ritmo. (Dal 58’ Terranova 5 – Insufficiente nei palloni toccati, soffre l’ingresso di Stoyanov che lo sovrasta fisicamente).

Brancato 5 – Va spesso in difficoltà sulle palle alte, prima scelta offensiva da parete dei galletti. Sidibe è sicuramente in giornata e non aiuta la prestazione del numero 5. Gara insufficiente. (Dal 58’ De Caro 5 – Ingresso per nulla positivo. Cerca di dare un contributo ma è spesso fuori tempo e fuori posizione).

Occhione 5,5 – Uno dei più positivi in casa Palermo. È dinamico e cerca sempre di farsi vedere soprattutto in fase di costruzione. Nella prima frazione di gioco sfoggia una prestazione più che sufficiente, il rendimento cala poi nel secondo tempo. (Dal 76’ Caruso S.V.)

Squillacioti 6 – Anche lui tra i più positivi. Regge sempre lo scontro con l’esterno avversario e, anzi, riesce sempre a rendersi pericoloso sulla fascia. Dal suo lato difficilmente si passa.

Hulidov 5 – Brutta gara da parte del centrocampista n. 8. Cerca di contenere gli avversari, ma gioca davvero pochissimi palloni.

Di Mitri 6 – Manca solo il gol al capitano rosanero, ma la gara giocata non è insufficiente. Sfiora la rete in diverse circostanze, sintomo di come la difesa galletta abbia sofferto il centravanti rosanero. (Dal 76’ Nicolosi S.V.)

Brutto 5 – Indubbiamente è il calciatore più dotato tecnicamente. E proprio per questa da lui ci si aspetta di più. Prova qualche giocata soprattutto nel primo tempo, ma nella seconda frazione si perde di vista. (Dall’ 82’ Tarantino S.V.)

De Olivera 6 – Si vede, talento e colpi non mancano al figlio d’arte di Amauri. Serve, però, molta più concretezza per prendersi sulle spalle l’attacco rosanero. Sfiora il gol in diverse occasioni, soprattutto nei primi minuti con un mancino al volto parato da Sanrocco,ma anche lui come Brutto, durante il match è discontinuo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *