Seguici su

Primavera 2B

Palermo, da Nicolosi a Di Mitri: uno sguardo al futuro, i giocatori pronti al salto

Palermo, uno sguardo al futuro: ecco quali giocatori potrebbero compiere il salto fra i grandi nella prossima stagione.

Pubblicato

il

Palermo
Palermo

Nicolosi e compagni: ecco alcuni dei giovani più promettenti che potrebbero già fare il salto

La stagione del Palermo Primavera è stata decisamente altalenante. Infatti, dopo un inizio di campionato caratterizzato da diverse vittorie, a partire da metà stagione una serie di sconfitte ha costretto i rosaneri a occupare l’ottavo posto della classifica. Mister Del Grosso ha a disposizione un organico da cui emergono talenti cristallini, alcuni dei quali hanno già avuto la possibilità di affacciarsi al calcio dei grandi e che potrebbero occupare un posto in pianta stabile in Prima squadra.

Palermo

Palermo

Francesco Cutrona

Tra i talenti che hanno già provato l’emozione di essere aggregati alla Prima squadra abbiamo Francesco Cutrona. L’estremo difensore classe 2005, infatti, ha catturato l’attenzione di Alessio Dionisi, che ha deciso di convocarlo per cinque match. Per quanto riguarda la sua stagione nel Campionato Primavera 2, Cutrona ha collezionato 20 presenze, rendendosi uno dei profili su cui Mister Del Grosso ha puntato di più.

Ettore Nicolosi

Rimanendo nel reparto arretrato della formazione rosanera, troviamo Ettore Nicolosi. Il centrale difensivo, schierabile anche come terzino destro, è uno dei titolarissimi della formazione allenata da Del Grosso, dal momento che è sceso in campo ben 26 volte tra Campionato Primavera 2 e Coppa Italia di categoria. La sua capacità di lettura del gioco e di anticipo delle giocate avversarie hanno spinto Dionisi a convocarlo per il match contro la Salernitana dello scorso 30 marzo.

Gioacchino Barranco

Tra i profili più versatili e più giovani a disposizione di Mister Del Grosso troviamo Gioacchino Barranco. Il classe 2007, infatti, nasce come terzino sinistro, ma può essere schierato sia in posizione più avanzata sulla fascia, come centrocampista di sinistra, sia come difensore centrale. Barranco non ha ancora provato l’emozione di una convocazione tra i grandi ma può vantare 23 presenze stagionali tra Campionato Primavera 2 e Coppa Italia Primavera.

Alessandro Sabini Russo

A centrocampo uno dei giocatori che le ha giocate praticamente tutte è Alessandro Sabini Russo. Il centrocampista, infatti, è sceso in campo per il 97% dei minuti disponibili e si è messo in mostra anche per le sue caratteristiche offensive, dal momento che ha firmato tre reti che hanno permesso ai rosaneri di guadagnare punti preziosi.

Christian Vaccaro

Un altro calciatore classe 2007 che ha lasciato il segno in questa stagione calcistica è Christian Vaccaro, punta centrale. L’attaccante, infatti, è il secondo capocannoniere della Primavera del Palermo, visto che è l’autore di otto reti messe a segno su 23 presenze stagionali tra Campionato Primavera 2 e Coppa Italia di categoria. Le sue caratteristiche spiccatamente offensive potrebbero catturare l’attenzione di Mister Dionisi, che potrebbe decidere di dargli un’opportunità tra i grandi nel corso della prossima stagione.

Salvatore Di Mitri

È il bomber della formazione allenata da Mister Del Grosso. Di Mitri, infatti, ha raccolto 28 presenze stagionali tra Campionato Primavera 2 e Coppa Italia Primavera e ha messo a segno ben 15 reti. Pur non essendo stato ancora convocato in Prima squadra, l’attaccante classe 2006 ha dimostrato di saper incidere notevolmente nel corso delle partite e la prossima stagione potrebbe rappresentare l’opportunità di scendere in campo al fianco dei grandi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *