Seguici su

Primavera 2BPalermo

Palermo, la Primavera inizia la preparazione: confermato Del Grosso in panchina

Il Palermo ha ripreso oggi le attività con la Primavera e ha confermato sulla panchina l’allenatore Del Grosso.

Pubblicato

il

Cristiano Del Grosso Palermo
Del Grosso Palermo

Il Palermo ha ripreso oggi le attività con la Primavera e ha confermato sulla panchina l’allenatore Del Grosso

Anche per la formazione Primavera del Palermo è tempo di rimettersi in moto. In parallelo con la prima squadra, i giovani rosanero hanno dato il via alla nuova stagione sportiva, iniziando la preparazione estiva in vista dell’esordio ufficiale nel campionato Primavera 2, girone B. Dopo una scorsa stagione positiva, la società punta a consolidare il progetto giovanile sotto la guida di un tecnico ormai ben integrato nell’ambiente.

Confermato Del Grosso: fiducia e continuità

Alla guida della Primavera rosanero è stato confermato anche per quest’anno l’allenatore Del Grosso. L’ex terzino, a Palermo già da tre stagioni (questa è la quarta all’interno delle settore giovanile rosanero), ha saputo dare identità e solidità alla squadra, guadagnandosi la fiducia della dirigenza grazie a un lavoro costante e proficuo, non solo nei risultati, ma soprattutto nella crescita individuale dei ragazzi. La sua conferma rappresenta un segnale di continuità e fiducia nel percorso intrapreso.

Di seguito anche la nota del club: “Il Palermo FC comunica di aver confermato l’allenatore Cristiano Del Grosso alla guida tecnica della Primavera. A Del Grosso le congratulazioni da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Inizio della preparazione estiva: obiettivo condizione fisica

La squadra ha cominciato oggi la preparazione estiva, con il chiaro obiettivo di mettere “benzina nelle gambe” dei calciatori in vista dei primi impegni ufficiali. I rosanero si alleneranno nelle strutture cittadine, con un programma atletico e tecnico studiato per permettere un avvio graduale ma intenso. Lo staff tecnico ha pianificato sedute quotidiane per costruire una condizione atletica solida e, allo stesso tempo, lavorare sui princìpi tattici che saranno alla base del gioco rosanero.

Una rosa in costruzione tra conferme e nuovi talenti

In attesa dei movimenti di mercato, la rosa della Primavera è ancora in fase di definizione. Alcuni volti noti della scorsa stagione saranno confermati, ma non mancheranno nuovi innesti provenienti sia dal settore giovanile interno che da eventuali operazioni esterne. L’obiettivo del club è costruire un gruppo competitivo che possa lottare in campionato e, allo stesso tempo, formare profili pronti al salto tra i professionisti.

Anche quest’anno il Palermo sarà impegnato nel girone B del campionato Primavera 2, un torneo che si preannuncia ancora una volta ricco di sfide stimolanti e di alto livello. L’esperienza maturata nella passata stagione sarà preziosa per affrontare al meglio un campionato sempre più equilibrato e competitivo, dove ogni dettaglio può fare la differenza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *