Primavera 2B
Primavera 2, Palermo-Benevento 2-2: rimonta giallorossa sui rosanero, la sfida termina in parità
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Palermo-Benevento, gara valida per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2.
Palermo-Benevento, la cronaca della partita
Allo stadio Pasqualino Stadium di questa mattina si affrontano Palermo e Benevento per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Calcio d’inizio alle 11.00 a Carini, con due squadre che arrivano da segnali opposti e hanno bisogno di conferme. Il Palermo è quindicesimo a 16 punti ma nell’ultimo turno ha fatto rumore: 4-2 a Cosenza, quattro gol che raccontano qualità e coraggio dopo settimane di alti e bassi (1-1 con lo Spezia e il 5-2 subito a Terni).
Il Benevento è terzo a 28, ma deve reagire allo scivolone interno 1-3 con l’Ascoli che ha frenato la corsa; i sanniti restano squadra da gestione, più “di misura” che di goleade. La partita può girare sui primi 20 minuti: se il Benevento riesce a spegnere l’entusiasmo rosanero, può imporre tempi e palleggio; se il Palermo trova campo, può trasformarla in una gara di strappi. Per entrambe, è un test di maturità.
La cronaca
Matura un combattuto pareggio tra Palermo e Benevento nella gara valida per la 18ª giornata del campionato Primavera 2. Il match si sblocca al 24’, quando Brancato porta in vantaggio i rosanero sfruttando una mischia in area e battendo il portiere avversario da posizione ravvicinata. Nel finale del primo tempo il Palermo raddoppia: al 44’ Avena finalizza una ripartenza ben costruita dalla squadra di Del Grosso, chiudendo la prima frazione sul 2-0. Nella ripresa il Benevento reagisce e riapre la partita al 68’ con Miranda. Lo stesso attaccante sannita firma il pareggio cinque minuti più tardi, al 73’, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fissando il risultato finale sul 2-2.
Le formazioni e il tabellino di Palermo-Benevento
Marcatori: 24′ Brancato (P), 44′ Avena (P), 68′ Miranda (B), 73′ Miranda (B)
Palermo: Balaguss; Nicolosi, Galletti, Di Gregorio, Brancato, Occhione, Dell’Orzo, Hulidov, Anghileri, Brutto, Avena. A disp.: Pizzuto, Squillacioti, Rinella, Ribaudo, La Mantia, Gambino, De Oliveira, Grippa, Caruso, Terranova, Lugaro, Profeta. All.: Del Grosso.
Benevento: Mandato; Scarpitella, Jerradi, Del Gaudio, Squillante, D’Ambrosio, Kwete, Scalici, Soprano, Giugliano, Grilli. A disp.: Suppa, Sessa, Colella, Manuzzi, Paolini, Borrelli, Milucci, Miranda, Lo Russo, De Benedetto. All.: De Angelis.
Arbitro: Sig. Femia di Locri.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook