Primavera 2B
Primavera 2, Palermo-Avellino 2-2: beffa finale, gli irpini strappano il pari nel recupero
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Palermo-Avellino, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 2.
Palermo-Avellino, segui con noi la diretta
Al Pasqualino Stadium di Carini (PA) andrà in scena quest’oggi, 2 novembre 2025 alle 10:30, la gara tra Palermo e Avellino. I rosanero hanno bisogno di ossigeno dopo il 2-1 subito a Perugia e la pesante eliminazione in Coppa Italia sul campo dell’Entella (3-0). L’Avellino viaggia invece a 12 punti, reduce dal 2-1 al Monopoli, ma in settimana ha pagato la trasferta di Lecce (3-0) in coppa. Sfida a polarità opposte: Palermo chiamato a invertire la rotta davanti al proprio pubblico, lupi decisi a confermarsi in scia alla capolista nonostante il turno di coppa complicato.
La cronaca
Al Pasqualino Stadium di Carini finisce 2-2 una partita vibrante e nervosa, con il Palermo due volte avanti e l’Avellino capace di aggrapparsi al risultato fino all’ultimo. I rosanero sbloccano allo scadere del primo tempo con Galletti (45’), ma i lupi rientrano dagli spogliatoi con più gamba e trovano il pari al 61’ con D’Onofrio.
La squadra di Del Grosso reagisce e all’82’ De Mitri rimette il naso davanti, alimentando l’inerzia del finale. L’Avellino però non molla e, in pieno recupero, è ancora D’Onofrio a firmare il 2-2 al 90’+3. Un punto che dà morale ai campani, mentre il Palermo mostra segnali di risveglio ma rimanda l’appuntamento con la vittoria.
Le formazioni e il tabellino di Palermo-Avellino Primavera
Marcatori: 45′ Galletti (P), 61′ D’Onofrio (A), 82′ De Mitri (P), 90’+3 D’Onofrio (A).
Palermo: Pizzuto, Terranova, Rinella, Hulidov, E. Nicolosi, Galletti, Ribaudo, Grippa, Di Mitri, Brutto, Cracchiolo. A disp.: Mastellone, Caruso, Brancato, La Mantia, Federico, Tarantino, Occhione, Di Gregorio, M. Nicolosi, de Oliveira, Dell’Orzo, De Caro. All.: Del Grosso.
Avellino: Barone, Catalano, Mellino, De Cristofaro, Aloisi, Volpe, Santoro, Amiranda, Donofrio, Di Costanzo, Boudaas. A disp.: Margiotta, Manzo, Giunto, Attanasio, Vignoli, Delishi, Donato, Dauria, De Michele. All.: Molino.
Arbitro : Sig. Calabrò di Reggio Calabria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
