Seguici su

MonopoliPrimavera 2B

Monopoli-Empoli, le pagelle dei pugliesi: bocciato Dudic, male anche Paukstys

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la partita con l’Empoli, gara valida per la 16 giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli Primavera

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con l’Empoli

Continua il momento negativo dei “gabbianotti”, a cui la vittoria manca addirittura da sei turni. Prestazione negativa, anche se lo 0-3 forse è un risultato troppo severo per quanto visto in campo. Ai biancoverdi sta mancando soprattutto la solidità difensiva che aveva permesso loro di disputare un girone d’andata positivo. Nelle pagelle, poche sufficienze, poiché le occasioni costruite sono maggiormente merito dei singoli piuttosto che di iniziative corali. A nulla è servito il ritorno in campo di due leader come Di Bari e Paukstys: soprattutto il lituano è apparso in grande difficoltà nel rendersi pericoloso. Sarà fondamentale per i pugliesi provare a invertire il trend nell’insidiosa trasferta di Terni. Possono sperare, però, i ragazzi di mister D’Ermilio, visto che sono state proprio le “Fere” la squadra contro cui hanno ottenuto l’ultimo successo stagionale.

Le pagelle

De Michele 6: ha poche colpe sui tre gol incassati. Anche oggi guida la retroguardia con discreta personalità ed evita che il passivo si faccia più pesante in un paio di circostanze.

Dahche s.v. Dal 28′ Bernardis 5: bocciatura pesante per l’esterno pugliese, al punto da essere sostituito pochi minuti dopo essere entrato in campo. Non entra in partita. Dal 46′ Diugevic 5,5: servito troppo poco dai compagni, non riesce a incidere.

Ruggieri 6: prestazione comunque positiva per l’esterno mancino. Crea qualche occasione pericolosa con i suoi cross e interpreta il ruolo in maniera complessivamente positiva. Dal 90′ Manzari s.v.

Karim 5: non riesce a contenere Monaco, in stato di assoluta grazia. Lontano dalla forma a cui ci ha abituato nel girone d’andata.

Turcinskas 5: poco lucido in molte scelte, soffre anche la velocità dei due attaccanti avversari. Centrale più adatto a marcare una punta fisica.

Di Bari 5,5: il “migliore” della retroguardia biancoverde. I compagni hanno bisogno di ritrovarlo nella migliore condizione al più presto possibile, per riconquistare quella solidità difensiva che oggi manca tanto.

Ziedelis 5,5: parte come mezzala e nel secondo tempo trasloca sulla fascia. Nel primo tempo non dispiace, soprattutto in fase di costruzione, con ottimi passaggi. Fa più fatica nella ripresa, quando deve interpretare un ruolo non suo.

Castiglione 5: probabilmente la peggior partita del regista pugliese. Non riesce mai a giocare il pallone in maniera pulita e perde tantissimi duelli con il centrocampo toscano. Sembra anche lui in fase calante. Dal 71′ Balasanov 5,5: poco servito, cerca di sopperire alla scarsa pericolosità offensiva. Ha anche una grande occasione per fare 1-3, ma la spreca malamente.

Dudic 5: impalpabile. Perde tanti duelli aerei e non riesce a far salire la squadra. Quando vince i contrasti, non è preciso nelle sponde per servire i compagni. Rimane una grande minaccia se servito in area, ma in questa sfida non viene mai innescato.

Paukstys 5: sbaglia numerose giocate, non da lui. Si abbassa molto per dare il là all’azione offensiva dei suoi, facendo mancare il suo apporto negli ultimi 20 metri.

Spanò 5,5: in difficoltà anche il numero 11 ex Foggia. Servito pochissimo, perde quasi sempre il duello con gli avversari. Voto leggermente più alto rispetto ai compagni per la grinta messa in campo anche in questa sfida: l’ultimo a mollare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *