Seguici su

Primavera 2B

Monopoli-Bari, le pagelle dei biancoverdi: bene Dudic, Lattanzi il peggiore

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la partita con il Bari, gara valida per la 7 giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli

Tutti i voti e le pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Bari

Seconda sconfitta consecutiva per la formazione allenata da mister D’Ermilio. I gabbianotti pagano un approccio al match troppo timido, oltre all’assenza di un uomo chiave come Paukstys, ormai aggregato stabilmente alla prima squadra. È mancata quella che fin qui era stata la chiave di volta: la solidità difensiva. Prima prestazione incerta di capitan Di Bari: suo l’errore che porta alla rete dell’1-3 finale. Male anche Lattanzi, chiamato a sostituire il fantasista lituano nel ruolo di mezzala offensiva. Unica nota positiva la rete di Dudic, che al contrario sta crescendo partita dopo partita e sta diventando sempre più un punto di riferimento offensivo per i compagni: ciò che era mancato in avvio di stagione. Il Monopoli scivola indietro in classifica, mantenendo comunque un buon margine di 6 punti sulla zona playout. Biancoverdi chiamati a rialzarsi subito in vista dell’ostica trasferta di Perugia della prossima settimana.

Le pagelle

De Michele 6: A tratti incerto, si rende comunque protagonista di una buona prova; incolpevole su tutti e tre i gol subiti.

Dahche 5,5: Ha spinto poco rispetto al suo solito. Costretto spesso a ripiegare, non ha la lucidità necessaria per essere anche propositivo in avanti.

Kongslev 5: Prestazione lontana da quelle a cui siamo abituati. Perde spesso i duelli con gli avversari e non riesce mai a rendere il suo mancino pericoloso. Prestazione opaca. Dall’80’ Ettorre S.V.

Lamacchia 5,5: Duello perso con Italia. Troppo spesso in balia dell’attacco avversario, appare disorientato. Probabilmente sorpreso dall’essere stato schierato all’ultimo, visto il problema di Karim.

Cirone 5,5: Non il solito centrale solido. Paga la rapidità di Italia e Sidibe, oltre al clima rovente del derby. Può e deve migliorare, viste le passate prestazioni di questa stagione. Dal 61’ Paparella 5,5: Non riesce a fare meglio del suo compagno. Il subentrato Keita gli scivola via con troppa facilità.

Di Bari 5: Oggi ha trovato pane per i suoi denti. Sidibe lo mette in grande difficoltà, soprattutto dal punto di vista fisico. Prima insufficienza stagionale per il capitano, che paga soprattutto l’errore tecnico che porta alla rete dell’1-3. Dall’87’ Pedrisa S.V.

Positano 6: Anche oggi si è fatto in quattro per la squadra. La mezzala di quantità biancoverde ha mangiato il campo, ma è mancato un po’ in zona offensiva. Dal 61’ Merlanti 6: Buon subentro. Lotta e cerca di rendersi pericoloso: c’è il suo zampino nella rete di Dudic, suo il cross non controllato da Sanrocco.

Castiglione 6: Molto bravo soprattutto nei piazzati: ottimi i suoi cross, non sfruttati dai compagni. Prestazione individuale sicuramente positiva. Bravo anche nei duelli; spesso è stato raddoppiato.

Dudic 6,5: Il migliore dei suoi, grazie alla rete realizzata. Ancora una volta si rende protagonista di un vero e proprio gol di rapina. Migliorato anche nei duelli aerei.

Lattanzi 5: Troppo nervoso sin da subito, al punto da rimediare un rosso nella ripresa. Chiamato in causa per dare qualità, si è concentrato di più sull’agonismo, a volte eccessivo.

Spanò 6: Spesso e volentieri è lui il faro offensivo di questo Monopoli, ma oggi è stato servito troppo poco. Ha qualità e deve metterle maggiormente in mostra. Dall’87’ Albergo S.V.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *