Seguici su

MonopoliPrimavera 2B

Monopoli-Benevento, le pagelle dei gabbianotti: De Michele super, bene Paukstys

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Benevento, gara valida per la 12 giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli Primavera

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Benevento

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la formazione guidata da mister D’Ermilio. Nonostante l’iniziale vantaggio trovato con la bordata dalla distanza di Paukstys, i biancoverdi si fanno raggiungere da Grilli e poi superare da Battista nella ripresa, in quello che appare il risultato più giusto per quanto visto in campo. Poche occasioni create e gioco apparso sterile anche nel finale, quando i pugliesi si sono fiondati in attacco nel disperato tentativo di pareggiare.

Nelle pagelle il migliore in campo è De Michele, protagonista in molte situazioni: senza di lui il passivo sarebbe stato sicuramente più pesante. Ritorno al gol per Paukstys, protagonista di una prestazione positiva. Negativa, invece, la prova della retroguardia, sulla quale pesa l’assenza di capitan Di Bari. Ora è fondamentale ripartire per lasciarsi alle spalle questo momento di flessione e continuare a sperare in un piazzamento playoff, che al momento si allontana, anche se il distacco è di sole tre lunghezze. Appuntamento con il destino sabato prossimo a Cosenza, in un’altra trasferta rovente per i biancoverdi. Di seguito le pagelle dei biancoverdi:

Le pagelle

De Michele 8: decisivo per evitare un passivo più pesante. Si trova almeno in tre occasioni a tu per tu con gli attaccanti avversari e sventa tutti i tentativi. Non può nulla sulle due reti subite.

Dahche 5,5: spinge poco rispetto a quanto ci ha abituato nelle ultime uscite. Difensivamente è carente e paga i continui scambi di posizione degli avversari. Dall’81’ Merlanti s.v.

Manzari 6: si propone spesso in fase offensiva e qualche suo cross risulta anche pericoloso. Prestazione positiva, considerando anche l’impiego a piede invertito. Dall’88’ Albergo s.v.

Karim 5,5: fatica nei duelli con Soprano, oggi in stato di grazia e dotato di grande fisicità. Manca anche un po’ di lucidità in costruzione, con lanci spesso imprecisi.

Cirone 6: il migliore del pacchetto arretrato biancoverde. Onora la fascia al braccio cercando di guidare la retroguardia; nel finale si propone anche in avanti per cercare superiorità numerica a sinistra.

Paparella 5,5: appare in difficoltà soprattutto in fase di non possesso, girando spesso a vuoto per merito della mediana avversaria, sempre ben posizionata.

Castiglione G. 5,5: tutti conoscono il suo talento, ma oggi è in grande difficoltà. Perde palloni non da lui e non riesce a essere pulito e lucido in fase di costruzione.

Paukstys 6,5: ha il merito di trovare la rete che sblocca il match, illudendo i suoi. Prestazione ottima del numero 8, che dimostra perché spesso è aggregato alla prima squadra. Nel finale si abbassa e prova anche a fare il regista, dopo aver notato le difficoltà in costruzione.

Dudic 5: sprecone. Ha due grandi chance per segnare, ma non le concretizza. Deve crescere anche nel lavoro spalle alla porta e nei duelli, che oggi perde troppo spesso contro la retroguardia campana.

Balasanov 5,5: prestazione negativa per il numero 10 pugliese. Si vede troppo poco dalle parti di Suppa e innesca raramente i compagni. Ingabbiato dal centrocampo campano, non riesce mai a sbrigliare la matassa.

Spano 6: prestazione convincente dell’attaccante classe 2007. Lotta e sgomita per dare una mano ai suoi, trova anche un gol annullato per un fallo in attacco a inizio azione e va vicino alla rete con un colpo di testa a inizio ripresa, respinto da una grande parata di Suppa. È una certezza per questo Monopoli: dai suoi piedi passa gran parte del destino dei pugliesi in stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *