Bari
Bari, scelto il nuovo allenatore della Primavera: è Michele Anaclerio
Il Bari ha scelto il prossimo allenatore della Primavera ed è un gradito ritorno per i biancorossi.

Il Bari ha scelto il prossimo allenatore della Primavera ed è un gradito ritorno per i biancorossi: si tratta di Michele Anaclerio
Il Bari ha annunciato ufficialmente che Michele Anaclerio sarà il nuovo allenatore della formazione Primavera biancorossa. Un ritorno in grande stile per un ex giocatore che ha scritto pagine importanti con la maglia del Bari tra Serie A e Serie B, collezionando 71 presenze. Classe 1982 e originario proprio del capoluogo pugliese, Anaclerio rappresenta una figura profondamente legata alla storia e all’identità del club.

Michele Anaclerio Bari
Un figlio di Bari alla guida dei giovani
La nomina di Anaclerio alla guida della Primavera rappresenta un passo significativo nella valorizzazione dell’identità locale e del senso di appartenenza al club. Dopo aver maturato esperienza da tecnico alla guida del Polimnia Calcio nella passata stagione, Anaclerio è pronto per questa nuova sfida nel settore giovanile biancorosso. “Sono felicissimo, il Bari per me è una questione di famiglia, di fede. Sicuramente ho reso felice la mia famiglia”, ha dichiarato il nuovo allenatore, sottolineando il forte legame personale con i colori biancorossi.
Valori, appartenenza e ambizione
L’obiettivo principale del tecnico sarà quello di trasmettere ai giovani talenti non solo nozioni tecniche e tattiche, ma anche un profondo senso di appartenenza e responsabilità nei confronti del club. Le sue parole parlano chiaro: “Grazie alla Società che ha deciso di darmi questa opportunità, non vedo l’ora di trasmettere ai miei ragazzi il senso di appartenenza e la mia baresità. I ragazzi devono essere orgogliosi di giocare per questo grande Club, difendere questa maglia e onorare la nostra tifoseria”.
Guardare avanti: sogno prima squadra
Anaclerio non ha nascosto le sue ambizioni per il gruppo Primavera, che sarà chiamato a formare i futuri protagonisti del Bari. L’ex difensore punta in alto e invita i suoi ragazzi a fare lo stesso: “Devono puntare in alto, devono inseguire il sogno di arrivare in prima squadra”. Un messaggio chiaro, diretto e carico di passione, che delinea fin da subito la linea guida del nuovo corso della Primavera: lavoro, orgoglio e l’obiettivo di costruire il futuro del Bari partendo dai giovani.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook