Primavera 2BPisa
Pisa, Mbambi: “Italia posto migliore per i difensori. Felice di aver fatto gol all’esordio”
Il giovane difensore belga Jeremy Mbambi si è presentato alla stampa: pochi giorni fa ha segnato all’esordio con la Primavera nerazzurra.

Jeremy Mbambi si presenta in casa Pisa
Giornata speciale per Jeremy Mbambi, difensore classe 2008 arrivato in estate dal Genk e subito inserito nel progetto tecnico del Pisa. Il giovane talento belga si è presentato ufficialmente alla stampa nel corso del Media Day organizzato dalla società nerazzurra, occasione utile per conoscere più da vicino uno dei volti nuovi più interessanti della Primavera.
Le prime settimane in Italia gli hanno già regalato emozioni forti e il miglior modo per presentarsi ai suoi nuovi tifosi: un gol al debutto, firmato nella vittoria esterna contro lo Spezia (1-2) nella prima giornata del Primavera 2. Un biglietto da visita importante, che racconta non solo le qualità difensive ma anche la capacità di rendersi pericoloso in fase offensiva. Mbambi ha parlato delle sue prime sensazioni, del percorso di adattamento e delle ambizioni legate alla sua nuova esperienza a Pisa. Di seguito le sue parole.
Le parole di Mbambi in conferenza
Sull’arrivo a Pisa: “Sono contento di essere a Pisa in un club di Serie A, l’impatto è stato molto buono coi compagni ed allenatore e sono stato convinto dal progetto ed anche del fatto, che per un difensore l’Italia è il posto migliore per imparare, avendo anche dei compagni di squadra di grande esperienza come Albiol e Caracciolo”.
Sul gol all’esordio con la Primavera: “Sono felice di aver segnato all’esordio con la speranza di poter riuscire ad esordire in prima squadra, obiettivo per cui mi impegnerò al massimo, sapendo che devo migliorare nella fase difensiva uno contro uno, avendo nei miei punti di forza la tecnica potendo calciare con entrambi i piedi”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook