Primavera 2B
[FINALE] – Primavera 2B, Pescara-Frosinone 1-0: Blanuta regala il secondo successo consecutivo agli abruzzesi!
Primavera 2B, la cronaca live di Pescara-Frosinone
CRONACA
1': GOL DEL PESCARA! Dopo neanche 20 secondi dal calcio d'inizio, i padroni di casa passano in vantaggio con Blanuta!
7': provano a reagire gli ospiti, che non riescono però a trovare varchi per far male alla retroguardia biancazzurra.
11': OCCASIONE FROSINONE! Reagiscono i ciociari. Vitalucci serve Morelli in area che, a tu per tu con Sorrentino, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore pescarese!
13': ANCORA SORRENTINO! Altro grande intervento del numero 1 biancazzurro, che neutralizza un'ottima girata di Selvini! Il Frosinone è vivo e lo sta dimostrando.
15': ALTRA OCCASIONE FROSINONE! E ancora miracolo di Sorrentino! Vitalucci vince un rimpallo e calcia dai 16 metri, il portiere abruzzese risponde ancora presente.
19': ritmi altissimi in questi primi venti minuti di gioco. Ora è il Pescara a farsi vedere in avanti, sempre con Blanuta: la sua conclusione, centrale, viene respinta agevolmente da Vilardi.
26': fase un po' confusionaria del match. Grande intensità del Frosinone, che commette però più di qualche errore in fase di costruzione; manovra più omogenea invece quella del Pescara, che non riesce però ad imprimere velocità al giro palla.
32': calcio di punizione dal limite per il delfino, se ne incarica Chiarella: palla che sorvola la traversa e va sul fondo.
35': grandissimo spunto di Mercado che, dopo aver superato il suo diretto concorrente, va sul fondo e cerca Blanuta in mezzo: il numero 9, in controtempo, non riesce ad impattare ottimamente la sfera che si spegne sul fondo.
38': ammonito Quacquarelli per fallo in attacco.
44': OCCASIONE FROSINONE! Ottimo filtrante per Vitalucci, che controlla e calcia: splendida uscita di Sorrentino, che per la quarta volta nega il pareggio ai ciociari.
45': duplice fischio al "Delfino Training Center". Termina la prima frazione di gioco.
FINE PRIMO TEMPO
46': si ricomincia!
49': prima ammonizione anche per gli ospiti. Ammonito Maestrelli per fallo su Quacquarelli.
52': ritmi più bassi in questo avvio. Manovra frenetica quella del Frosinone, con il Pescara che prova a ragionare e mettere ordine.
56': primo cambio del match. Fuori un opaco Arlotti, dentro Caliò.
57': si fa ancora più pressante la spinta dei gialloblù, determinati a trovare il pari. I biancazzurri barcollano ma, al momento, non mollano.
59': lotta Blanuta, ma lo fa irregolarmente: giallo per il numero 9 pescarese.
61': prima sostituzione anche per gli ospiti. Bruno lascia il posto a Santarpia.
68': secondo cambio per il Frosinone: esce Selvini, entra Jirillo.
70': secondo cambio anche per il Pescara: fuori Mercado, dentro Sakho.
71': CHANCE PESCARA! Imbucata di Tringali per Blanuta, che incrocia con il destro trovando la pronta risposta di Vilardi.
73': RISPONDE IL FROSINONE! Peres calcia in porta direttamente da calcio d'angolo, bravo Sorrentino a chiudere il primo palo e a deviare il pallone a lato.
75': gran ripartenza di Vitalucci, Tringali lo atterra. Ammonizione per il numero 8 pescarese.
78': PARATONE DI VILARDI! Blanuta fa da sponda a Caliò, che calcia a giro sul secondo palo: grande risposta dell'estremo difensore frusinate, che con la punta delle dita devia in angolo.
80': da sottolineare la qualità nelle giocate di Vitalucci, migliore in campo per distacco tra i suoi. I ciociari si affidano alle sue ripartenze per cercare il pari.
82': triplo cambio tra i padroni di casa: escono Ciafardini, Chiarella e D'Aloia per Staver, Tamboriello e Kuqi.
87': doppio cambio per gli ospiti: fuori Coccia e Peres, dentro Di Palma e Pacetti. Ultimi minuti di speranza per i gialloblù.
89': assalto finale del Frosinone. Ora si cercano con insistenza gli esterni, per cercare di sfruttarne i traversoni.
90': ROSSO PER BLANUTA! Doppio giallo per il bomber pescarese, che termina la partita anzitempo. Intanto, sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+4': finisce qui! Seconda vittoria consecutiva per il Pescara, che fa bottino pieno e sale a 6 punti in classifica. Altra sconfitta invece per il Frosinone, che rimane fermo a 1 punto.
FINE SECONDO TEMPO
TABELLINO
Pescara: Sorrentino; Ciafardini (82' Staver), Quacquarelli, D'Aloia (82' Kuqi), Chiacchia, Longobardi, Chiarella (82' Tamboriello), Tringali, Blanuta, Mercado (70' Sakho), Arlotti (56' Caliò).
A disp.: Klan, Staver, Sakho, Veroli, Pascali, De Marzo, Kuqi, Tamboriello, Caliò, Salvatore, Stampella.. All.: Pierluigi Iervese.
Frosinone: Vilardi; Maestrelli, Coccia (87' Di Palma), Bruno (61' Santarpia), Vecchi, Potenziani, Maugeri, Selvini (68' Jirillo), Morelli, Vitalucci, Peres (87' Pacetti).
A disp.: Marasca, Pacetti, Battisti, Di Palma, Jirillo, Orlandi, Santarpia. All.: Luigi Marsella.
Marcatori: 1' Blanuta (P)
Ammoniti: 38' Quacquarelli (P), 49' Maestrelli (F), 59' Blanuta (P), 75' Tringali (P)
Espulsi: 90' Blanuta (P)
Arbitro: F. Carrione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook