Seguici su

EmpoliPrimavera 2B

Monopoli-Empoli, le pagelle dei toscani: Monaco super, bene Mazzi

Tutti i voti nelle pagelle dell’Empoli dopo la sfida con il Monopoli, valida per la 16 giornata di Primavera 2

Pubblicato

il

Monaco Empoli

Tutti i voti nelle pagelle dell’Empoli dopo la sfida con il Monopoli

Prosegue la striscia di risultati utili dei toscani, protagonisti di una prova di assoluto livello nella trasferta pugliese. Bravi a soffrire, ma soprattutto a concretizzare le occasioni avute nel finale di primo tempo, proprio quando il Monopoli stava vivendo il suo miglior momento. Ulteriore riprova della qualità offensiva sono i tre gol segnati anche oggi, con Monaco ancora una volta mattatore e migliore in campo. Buona anche la prestazione di Mazzi, che trova il suo secondo gol in campionato e si rende protagonista di una prova assolutamente convincente. Per i ragazzi di mister Filippeschi prosegue lo splendido momento di forma, che vorranno sicuramente confermare anche nel prossimo turno, quando in Toscana ospiteranno il Crotone.

Le pagelle

Versari 6: non particolarmente impegnato, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Clean sheet che consolida il suo rendimento stagionale, fra i migliori del girone B di Primavera 2.

Antonini 6: anche il braccetto è poco impegnato; ne approfitta per affacciarsi in avanti spesso e volentieri. Bravo soprattutto in fase di costruzione.

Egan 6: qualche cross molto interessante, ma il lavoro principale è quello di supporto in fase di costruzione: dialoga spesso con i compagni per creare quelle triangolazioni che tanto hanno dato fastidio alla retroguardia pugliese.

Huqi 6,5: tanta sostanza a centrocampo. Battaglia spesso con gli avversari e ha anche il difficile compito di contenere Paukstys: lo fa alla grande.

Bembinsta 6: anche lui poco impegnato, lotta spesso con Dudic nei duelli aerei e li vince praticamente tutti. Roccioso.

Riugani 6,5: quando il compagno di reparto accorcia in avanti, ci pensa lui a battagliare con gli attaccanti avversari, vincendo in maniera brillante i duelli. Viene ammonito nel primo tempo, ma ciò non condiziona la sua partita: segno di grande maturità.

Fiorini 6,5: bravo in entrambe le fasi, soprattutto in quella offensiva. Il numero 7 percorre la fascia decine di volte: lotta, strappa, riconquista e verticalizza in maniera eccellente. Dal 67′ Babalola 6: buon subentro, entra soprattutto per contenere ma si fa vedere anche in avanti.

Mazzi 7: prova di spessore del numero 8 toscano. Oltre al gol, tanta sostanza nei duelli a centrocampo, che permettono ai suoi di controllare la partita per tutti i 90 minuti. Dall’86’ Blini s.v.

Campanello 6,5: anche se non segna, si costruisce tante occasioni pericolose. Sfortunato nel non trovare il gol. Dal 67′ Orlandi 6: buon subentro, ha il compito di tenere palla e far salire i suoi.

Baralla 6: un po’ in ombra, fa principalmente lavoro sporco in fase di interdizione. Fondamentale però anche il suo apporto per inaridire le fonti di gioco del Monopoli. Dall’80’ Blazic s.v.

Monaco 7,5: mattatore. Doppietta che consolida il suo primo posto in classifica marcatori; combina in maniera eccellente qualità e velocità, un mix che lo rende imprendibile per la difesa avversaria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *