Primavera 2B
Primavera 2, Cosenza-Palermo 2-4: poker dei rosanero in rimonta in Calabria
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cosenza-Palermo, gara valida per la diciassettesima giornata del Primavera 2.
Cosenza-Palermo, la cronaca della partita
Al “Marca” di Cosenza va in scena uno scontro diretto dal peso specifico enorme. I rossoblù sono a 19, reduci da un brusco stop (3-0) che ha frenato una fase in cui la squadra aveva mostrato segnali di crescita. I rosanero, invece, sono a 13: l’1-1 con lo Spezia ha dato un punto prezioso, ma non basta per respirare davvero. La partita è di quelle che si giocano anche con la testa: chi sbaglia approccio rischia di restare invischiato, chi vince può riaprire prospettive e fiducia. I padroni di casa hanno bisogno di ritrovare ordine e compattezza, perché i numeri difensivi raccontano sofferenza quando la gara si spezza. Gli ospiti, dal canto loro, devono scegliere se proteggersi e colpire o alzare il baricentro per cercare una vittoria “vera”, non solo un punto. In un contesto così, i duelli individuali diventano determinanti: aggressività senza frenesia, lucidità nell’ultimo passaggio e attenzione sulle palle inattive. È una gara che può diventare nervosa: chi la gestisce, la porta dalla sua parte.
La cronaca
Vittoria in rimonta per il Palermo nella diciassettesima giornata del campionato Primavera 2. I rosanero espugnano il campo del Cosenza per 2-4 in rimonta. L’avvio è subito in salita: dopo 4 minuti Barbagallo porta avanti i rossoblù. La risposta rosanero è immediata e all’8’ Anghileri impatta di testa su calcio d’angolo. Alla mezz’ora, però, i padroni di casa rimettono la freccia con Randazzo dal dischetto per il 2-1. Nella ripresa il Palermo alza i giri e al 64’ trova il 2-2: ancora palla inattiva decisiva, con Avena che schiaccia di testa sul corner battuto da Brutto. Il finale è tutto rosanero: all’88’ Anghileri firma la doppietta e il sorpasso, poi in pieno recupero Grippa chiude i conti per il definitivo 2-4.
Le formazioni e il tabellino di Cosenza-Palermo
Marcatori: 5′ Randazzo (C), 8′ Anghileri (P), 30′ Randazzo (C), 64′ Avena (P), 88′ Anghileri (P), 93′ Grippa (P).
Cosenza: Le Rose; Martino, Agrelli, Manfredi, Curatelo, Valente, Marini, Bartucci, Barbagallo, Randazzo, Musacchio. A disp.: De Sensi, Innocentini, Fazio, Caruso, Brusco, Perfetti, Trentinella, Pisano, Novello, De Lia, Castagna. All.: Antonio Gatto.
Palermo: Balaguss; Nicolosi, Galletti, Di Gregorio, Brancato, Occhione, Dell’Orzo, Hulidov, Anghileri, Brutto, Avena. A disp.: Mastellone, Squillacioti, Rinella, Ribaudo, La Mantia, Gambino, De Oliveira, Grippa, Caruso. All.: Del Grosso.
Arbitro: Sig. Rotondo.
Ammoniti: Barbagallo (C), Balaguss (P).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook