Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Cosenza-Ascoli 1-1: Barbagallo risponde a De Witt, vince l’equlibrio al ‘Marca’

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cosenza-Ascoli, gara valida l’ottava giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Cosenza-Spezia campo

Cosenza-Ascoli, la cronaca della partita

Al Centro Sportivo Marca di Cosenza andrà in scena quest’oggi, 8 novembre 2025 alle 11:00, la gara tra Cosenza e Ascoli. I calabresi vivono un momento complicato: cinque sconfitte nelle ultime sei e la difesa più battuta del girone (18 gol subiti). L’Ascoli, invece, è settimo con 11 punti e ha fermato la capolista Pisa sull’1-1, confermando solidità e compattezza. Sfida delicata per i rossoblù, che cercano una scossa davanti al proprio pubblico, contro un Ascoli in fiducia e sempre più difficile da battere.

La cronaca

L’Ascoli si ferma sull’1-1 contro il Cosenza nel match dell’ottava giornata del Girone B di Primavera 2, disputato questa mattina al centro sportivo “Marca”. I bianconeri partono forte e trovano il vantaggio al 28’: De Witt devia di esterno sinistro un cross di Balducci, finalizzando un’azione nata da un break di Candido. Terzo centro stagionale per il capitano ascolano, sempre più leader della formazione di Corsi.

L’Ascoli sfiora più volte il raddoppio, ma nella ripresa arriva la beffa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Barbagallo svetta di testa e sigla il pari per il Cosenza. Un punto che porta i bianconeri a quota 12 in classifica, i silani invece salgono a quota 7.

Le formazioni e il tabellino di Cosenza-Ascoli

Marcatori: 28′ De Witt (A), 65′ Barbagallo (C).

Cosenza: Le Rose, Pellegrino, Perfetti (85′ Castagna), Cotroneo, Agrelli, Curatelo, Marini (80′ Martino), Musacchio, Barbagallo (70′ Randazzo), Ragone, Pisano (85′ De Lia). A disp.: Falbo, Innocentini, Manfredi, Pepe, Novello, Ziccarelli. All.: Gatto.

Ascoli: Rosa, Candido (85′ Mutarelli), Di Salvatore, Rama, Di Teodoro, Mbaye, D’Agostino, Vischia, Balducci (60′ Finotti), De Witt, Angelino (60′ Malafronte). A disp.: Dente, Tocchi, Ruggieri, Russo, Casillo, Pagnotta. All.: Corsi

Arbitro: Sig. Pascuccio di Ariano Irpino.

Ammoniti: Musacchio (C), Pisano (C), Agrelli (C), Rama (A), De Witt (A).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *