Primavera 2B
Primavera 2, Girone B: quattro squadre in corsa per la salvezza
Quattro squadre sono in corsa per la salvezza diretta nel Girone B del campionato Primavera 2 a 90′ dal termine.

Il campionato Primavera 2 è arrivato al rettilineo finale. Il prossimo fine settimana si disputerà l’ultimo turno della stagione regolare e, soprattutto nel Girone B, molti verdetti sono ancora aperti. Ieri vi abbiamo parlato della corsa ai play-off tra Pisa e Pescara di fronte nell’ultimo turno ma anche la corsa per la salvezza diretta resta accesa. Quattro squadre sono in corsa per gli ultimi due posti che varrebbero la salvezza diretta, le ultime due invece disputerebbero i play-out.
Primavera 2, corsa salvezza: il quadro completo
Quattro squadre in corsa per la salvezza diretta nel Girone B del campionato Primavera 2. Perugia, Bari, Crotone e Monopoli vogliono tenere la categoria negli ultimi 90′. La situazione più critica è proprio del Monopoli che – reduce dalla vittoria sul Crotone – deve provare a centrare il successo contro la Salernitana ma sperare in una sconfitta dello stesso Crotone (impegnata in casa col Napoli) e in una pesante sconfitta anche del Bari (impegnata in casa con l’Avellino). In caso di parità, vista la parità nello scontro diretto con i galletti, a valere sarebbe la differenza reti a favore proprio dei biancorossi (-17 per il Bari, -25 del Monopoli). Sia i galletti che i pitagorici con un successo (e un ko di una squadra davanti in classifica) sarebbero salvi.
In corsa c’è anche il Perugia che dovrà affrontare in casa un Benevento in crisi nera e senza obiettivi di classifica. Gli umbri dovranno vincere per non fare eccessivi calcoli. La classifica attuale in zona salvezza:
Perugia 29 (-20)
Bari 28 (-17)
Crotone 27 (-22)
Monopoli 25 (-25)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook