Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Catanzaro-Crotone 1-0: i giallorossi si aggiudicano il derby vincendo di misura

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Catanzaro-Crotone, undicesima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Catanzaro Primavera

Catanzaro-Crotone, la cronaca della partita

Allo stadio “A. Curto” va in scena un derby che vale molto più del semplice prestigio regionale. Il Catanzaro, tredicesimo con 9 punti, arriva dal pesante 4-1 subito sul campo dello Spezia, ko che ha interrotto una fase in cui i giallorossi avevano dato segnali di crescita con risultati importanti, come il 5-1 al Benevento e i pareggi contro Avellino e Ternana. Con 12 gol fatti e 14 subiti, il Catanzaro vive su un equilibrio sottile tra entusiasmo e fragilità.

Il Crotone, fanalino di coda con appena 4 punti, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Gli squali hanno raccolto qualche pareggio significativo – come il 2-2 con l’Ascoli e lo 0-0 con il Perugia – ma restano la squadra con il peggior attacco del girone (6 gol segnati) e una delle difese più perforate (21 reti al passivo). Numeri che rendono evidente quanto sia pesante il momento per il gruppo rossoblù.

La cronaca

Nel derby calabrese del campionato Primavera 2 tra Catanzaro e Crotone è la formazione giallorossa a imporsi, conquistando la vittoria grazie alla rete realizzata da Arditi nel corso del primo tempo. L’attaccante del Catanzaro sfrutta al meglio una delle prime opportunità create dalla squadra di Massimo Costantino, portando i padroni di casa avanti in un confronto molto sentito e caratterizzato da una buona cornice di pubblico. Sugli spalti erano presenti anche il tecnico della prima squadra Alberto Aquilani, il suo vice Cristian Agnelli e il capitano Pietro Iemmello, testimonianza dell’attenzione del club verso il proprio settore giovanile.

Nel primo tempo – racconta Catanzarocalcionews – il Catanzaro mantiene un atteggiamento propositivo, costruendo diverse occasioni per aumentare il vantaggio e controllando per lunghi tratti il possesso palla. Il Crotone prova a rendersi pericoloso con alcune ripartenze, ma la retroguardia di casa riesce nella maggior parte dei casi a contenere le iniziative rossoblù e a respingere i tentativi di reazione.

Nella ripresa la gara prosegue su ritmi equilibrati. Il Catanzaro gestisce il risultato con ordine, abbassando talvolta il baricentro e affidandosi a ripartenze rapide per cercare il gol che avrebbe potuto chiudere la sfida. Il Crotone alterna momenti di pressione offensiva a fasi più prudenti, ma non riesce a creare occasioni realmente pericolose per riequilibrare il punteggio. Nel finale i giallorossi mantengono compattezza e attenzione difensiva, conservando il minimo vantaggio fino al triplice fischio. Con questo successo il Catanzaro raggiunge quota 12 punti in classifica.

Le formazioni e il tabellino di Catanzaro-Crotone

Marcatori: Arditi (CA)

Catanzaro: Madia, Distante, Lucito, Federico, De Luca, Tassoni, Simeone, Panuccio, Arditi, Seha, Oliviero. A disp.: Magalotti, Campolo, Pastore, Misiano, De Oliveira, Fiorentino, Aloisio, Gjoka, Samaritani, Boldarin, Cosentino. All.: Massimo Costantino

Crotone: Graci, D’Oppido, Lo Monaco, Bianchi, Adamo, Pierangeli, Sugamiele, Troiano, Sinopoli, Terrasi, Buonaccorsi. A disp.: Vaccaro, Valenza, Pagano, Elia, Cortese, Cuccaro, Circelli, Ponte, Ponte, Casile, La Rosa, Del Piano, Del Maschio. All.: Massimiliano Corrado

Arbitro: Sabatino Ambrosino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *