Primavera 2B
Primavera 2, Catanzaro-Avellino 1-1: vince l’equilibrio al ‘Curto’
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Catanzaro-Avellino, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 2.
Catanzaro-Avellino, la cronaca della partita
Allo Stadio A. Curto di Catanzaro i giallorossi padroni di casa tornano davanti ai propri tifosi dopo il 2-0 subito sul campo dell’Empoli, risultato che ha evidenziato il divario attuale con le big ma anche una discreta capacità di restare in partita. La classifica, però, resta corta e il Catanzaro sa di dover iniziare a trasformare le buone prestazioni in punti, soprattutto tra le mura amiche, dove ha già firmato colpi importanti come il 5-1 al Benevento.
Di fronte arriva un Avellino ancora imbattuto in campionato, con 14 punti e una sola pecca: la tendenza ai pareggi, come dimostrano i recenti 2-2 contro Palermo e Salernitana. I biancoverdi hanno però struttura, fisicità e qualità tecnica per restare a lungo nelle zone alte. All’A. Curto il margine di errore sarà minimo: il Catanzaro deve osare qualcosa in più senza scoprirsi troppo, l’Avellino proverà a far valere la propria solidità, consapevole che un successo esterno potrebbe spingerlo definitivamente tra le principali candidate alla promozione.
La cronaca
Termina in parità la gara giocata questo pomeriggio tra Catanzaro e Avellino, nona giornata del campionato di Primavera.Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si è accesa a cavallo del quarto d’ora con il vantaggio giallorosso con Cosentino e l’immediato pareggio irpino grazie a una sfortunata rete di Panuccio. Un punto che permette ad entrambe le squadre di muovere la classifica, i giallorossi salgono a quota nove punti mentre l’Avellino è attualmente quinto, con 15 lunghezze.
Le formazioni e il tabellino di Catanzaro-Avellino Primavera.
Marcatori: 58′ Cosentino (C); 65′ aut. Panuccio (A).
Catanzaro: Magalotti, Distante, Lucito, De Oliveira, De Luca, Tassoni (46′ Boldarin), Panuccio (77′ Simeone), Vascotto, Cosentino (70′ Samaritani), Gjoka (70′ Magnati), Oliviero (46′ Federico). All. Costantino. A disp: Madia, Pastore, De Luca, Misiano, Ostili, Fiorentino, Aloisio.
Avellino: Barone, Aloisi, Catalano (90’+1 Fontanella), De Cristofaro, Manzo, Volpe (75′ De Michele), Santoro (90’+1 Giunto), Amiranda (85′ Di Costanzo), Donofrio, Delishi, Boudaas (75′ Vignoli). A disp: Margiotta, Granato, Lista, Vignoli, Giunto, Donato, Antoci, Dauria, Napoletano. All.: Molino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
