Primavera 2B
Primavera 2, Benevento-Pescara 0-3:D’Arcangelo trascina, i pali condannano i giallorossi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Benevento-Pescara, gara valida l’ottava giornata del campionato Primavera 2.
Benevento-Pescara, la cronaca della partita
Al Centro Sportivo Avellola di Benevento andrà in scena quest’oggi, 8 novembre 2025 alle 14:30, la gara tra Benevento e Pescara. Le due squadre sono appaiate a 12 punti ma arrivano da risultati opposti: i giallorossi hanno subito un pesante 5-1 a Catanzaro, mentre il Pescara si è rilanciato con un convincente 3-0 al Perugia. Momento diverso ma ambizioni simili: entrambe cercano continuità per restare agganciate al gruppo di testa. Sfida aperta tra due formazioni dal grande potenziale offensivo.
La cronaca
All’Avellola il Pescara passa con autorità e concretezza: 0–3 il finale, doppietta di D’Arcangelo e sigillo di Shehaj. E dire che la partita si era aperta con un brivido per gli abruzzesi: all’11’ rigore per gli ospiti, Guaragna dal dischetto ma Suppa respinge e tiene vivo il Benevento. La gara resta vibrante: Profeta salva su Soprano, i biancazzurri colpiscono un palo con D’Arcangelo e Cardilli spreca a botta sicura. Al 34’ il vantaggio: Suppa dice ancora no a Cardilli, ma D’Arcangelo è il più lesto sulla respinta per lo 0–1.
I giallorossi reagiscono e prima dell’intervallo sfiorano il pari con Del Gaudio (palo pieno), poi nella ripresa Soprano timbra il secondo legno a due passi dalla porta: episodi che pesano. Il Pescara invece non perdona: al 69′ D’Arcangelo raddoppia completando una prestazione da leader, quindi al 79′ Shehaj chiude i conti in ripartenza. Finale amarissimo per la squadra di Floro Flores, generosa ma imprecisa, mentre gli uomini di Stella confermano forma e cinismo.
Le formazioni e il tabellino di Benevento-Pescara
Marcatori: 34′-69′ D’Arcangelo (P), 79′ Shehaj (P).
Fonte cronaca: ottopagine.it
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
