Primavera 2BBenevento
Bari-Benevento, le pagelle dei campani: Kwete determinante, Grilli decisivo
Tutti i voti nelle pagelle del Benevento dopo la partita contro il Bari, gara valida per la prima giornata di Primavera 2B.

I voti nelle pagelle del Benevento dopo la sfida con il Bari
Il Benevento compie una vera impresa al “Palmiotta” e vince al fotofinish una partita giocata maggiormente in difesa del pareggio. Decisivo un contropiede letale negli ultimi minuti prima con la conclusione murata di Miranda e poi con la botta di Grilli che finisce sulla traversa. Fortunatamente, colpisce la schiena di Sanrocco e termina in porta. L’espulsione di Nonga ha penalizzato le sorti offensive dei campani nell’ultima mezz’ora, ma è bastata un’azione per regalare i tre punti agli ospiti.
Le pagelle dei sanniti
Mandato 6: Nonostante i tanti tentativi dei padroni di casa, l’estremo difensore non compie neanche una parata “complicata”
Kwete 7: Il braccetto di destra di Floro Flores fa una partita perfetta in copertura e in impostazione, non sbagliando nulla e chiudendo qualsiasi tentativo sulla sua fascia.
Manuzzi 6.5: Sale in cattedra dopo l’espulsione di Nonga e protegge i pali di Mandato come se fosse un portiere aggiunto: con il petto, con la schiena o con la testa il suo unico obiettivo è stato la protezione della porta, riuscita eccellentemente
Del Gaudio 6.5: L’ammonizione nel primo tempo avrebbe dovuto influire la sua partita, ma non tira mai indietro la gambe e riesce a non farsi saltare mai quando viene puntato nonostante l’estremo rischio.
Formicola 6.5: Dopo essere stato in ombra in mezzo al campo è costretto a fare da collante da solo tra difesa e attacco dopo l’espulsione del suo compagno di centrocampo e, con passaggi precisi e semplici, evita grossi rischi ai suoi
Nonga 4.5: Dopo un primo tempo di gestione, il secondo è un completo disastro. Prima fallo al limite e ammonizione, poi copertura in ritardo su un contropiede e fallo tattico che costa il doppio giallo e l’espulsione per il capitano dei campani che compromette la sua partita e quella dei compagni.
I voti ai ragazzi di Floro Flores
Milucci 6.5: Il più pericoloso dei suoi nel primo tempo con 2-3 falcate sull’esterno di destra e un paio di conclusione che spaventano il Bari. Nel secondo tempo perde il ritmo, ma partita più che sufficiente dell’esterno destro.
Borrelli 5.5: Non riesce mai ad entrare nel match con una giocata, anche lui lontano dalla miglior condizione in questo inizio di stagione.
Soprano 5: Il numero nove del Benevento non impensierisce mai Sanrocco e tocca pochi palloni grazie alle coperture dei difensori avversari. Timido anche in appoggio e in copertura del pallone. Dal 59′ Miranda 6.5: è lui che fa partire il contropiede decisivo nonostante il suo tiro venga murato e respinto. La cavalcata di oltre 30 metri permetterà poi a Grilli di colpire a rete e di regalare i 3 punti.
Giugliano 5.5: Prova qualche giocata con la sua fantasia da trequartista ma la copertura e i raddoppi su di lui lo rendono poco efficace e inconcludente. Dal 70′ Battista s.v.
Grilli 7: Fino all’ultimo pallone toccato la sua partita sarebbe stata più che insufficiente ma si riscatta nel finale. Segue il contropiede di Miranda e da una deviazione sulla traversa nasce l’autorete decisiva per il successo dei sanniti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook