Primavera 2BBenevento
Monopoli-Benevento, le pagelle delle streghe: Battista e Soprano i migliori
Tutti i voti nelle pagelle del Benevento dopo la sfida con il Monopoli, gara valida per la 12 giornata del campionato di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Benevento dopo la partita contro il Monopoli
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da De Angelis, che anche oggi hanno dimostrato carattere rimontando l’iniziale svantaggio. Successo importante anche per la classifica delle Streghe, ora in piena zona playoff e a sole cinque lunghezze dalla capolista Pisa. Prestazione positiva in tutti i reparti, con una nota di merito speciale per l’esterno Battista: il numero 7 fa valere la sua grande corsa e mette in difficoltà gli avversari per tutta la partita. Bene anche Soprano, autore di una prova di spessore da vero centravanti boa. Gioia del gol per Grilli, che ribadisce in rete la conclusione di Soprano, infrantasi sulla traversa. I campani possono guardare con grande ottimismo al derby della prossima settimana contro l’Avellino: i giallorossi arriveranno alla sfida con tante certezze, forti delle tre vittorie consecutive, e proveranno a migliorare lo score tra le mura amiche.
Le pagelle
Suppa 5,5: poco impegnato, risponde presente quando chiamato in causa. Ha qualche colpa sulla rete subita, probabilmente tradito dal rimbalzo del pallone. Guida discretamente la retroguardia ed evita guai nella ripresa.
Scarpitella 6: difende bene e si propone spesso in avanti. Dai suoi piedi nascono cross in grado di impensierire, e non poco, la retroguardia pugliese. Nonostante il buon Manzari sulla sua fascia, riesce a “sverniciarlo” in un paio di occasioni e a vincere alcuni duelli fondamentali.
Nonga 6: più bloccato rispetto a Scarpitella, ha compiti maggiormente difensivi che esegue con attenzione. Più quantità che qualità: prestazione positiva, anche se non entusiasmante.
Borrelli 6,5: mediano dotato di grande leadership, motivo per cui porta la fascia da capitano. Deve crescere ancora nella lucidità e nelle scelte, ma è superlativo in fase di interdizione.
Squillante 6,5: dalla sua parte non si passa praticamente mai. Mette in difficoltà anche uno come Spano con la specialità della casa: l’anticipo.
Dall’81’ D’Ambrosio s.v.
Formicola 6: partita positiva anche per il centrale di De Santis, che stravince i duelli con Dudic e dà grande sicurezza ai compagni di reparto.
Battista 7,5: mattatore. Esterno veloce e dribblomane, firma una rete spettacolare tagliando verso il centro e calciando a giro sul palo lontano. Quando combina rapidità e tecnica così, non ce n’è per nessuno.
Dall’88’ Cerulo s.v.
Scalici 6: buona prestazione, soprattutto in fase di non possesso. Prova anche a proporsi in avanti, senza però essere mai pescato dai compagni. Interpreta il ruolo di mezzala moderna con ordine.
Soprano 7: un centravanti come se ne vedono sempre meno. Bravissimo nei duelli e nel fare a sportellate con i difensori, ma anche nel gioco associativo. Spesso preferisce la giocata all’indietro per conservare il possesso: segno di maturità, nonostante la giovane età.
Giugliano 6,5: ci prova più volte, soprattutto su calcio piazzato, ma trova sulla sua strada uno strepitoso De Michele. Sfortunato.
Grilli 7: ha il merito di crederci più di tutti e di avventarsi sul pallone respinto dalla traversa, trovando un gol fondamentale: la rete che dà fiducia e indirizza la rimonta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook