Primavera 2B
Monopoli-Bari, le pagelle dei galletti: bene Sidibe, Alonso il migliore
Tutti i voti nelle pagelle del Bari dopo la sfida con il Monopoli, gara valida per la 7 giornata di Primavera 2.
Tutti i voti e le pagelle del Bari dopo la partita con il Monopoli
Terzo colpo esterno per i biancorossi, che espugnano il Martucci grazie alle reti di Sidibe, Alonso e del subentrato Keita. Mister Anaclerio può guardare al futuro con maggiore ottimismo, vista la solidità difensiva mostrata anche oggi (nonostante il gol subito, i pugliesi hanno rischiato pochissimo), ma anche la grande prolificità offensiva. E poi, si sa, vincere un derby è sempre una grande iniezione di fiducia. Positive anche le prestazioni degli altri subentranti, facilitati dalla superiorità numerica. Importante soprattutto il carattere mostrato in questa sfida, che i biancorossi hanno azzannato sin dal primo minuto. La classifica ora appare più interessante: la zona playout si allontana e quella playoff è clamorosamente vicina. Straordinaria la forma in trasferta, a cui ora va data continuità anche fra le mura amiche.
Le pagelle
Sanrocco 5,5: Sua l’incertezza che porta alla rete di Dudic. In generale è sembrato non in giornata; deve migliorare soprattutto nella personalità.
Campanelli 6,5: Bene in entrambe le fasi. Vince il duello con Kongslev e spesso lo costringe a restare bloccato, limitando sensibilmente il gioco del Monopoli.
Carrieri 6: Anche l’esterno sinistro si rende protagonista di una buona prova. Dalle sue parti prova spesso ad affacciarsi Dahche, con scarsissimi risultati.
Polito 6,5: Ottima prova del regista biancorosso. Lotta, strappa, riconquista e spesso riesce anche a innescare i compagni con i suoi lanci.
Dimonte 6: Rischia pochissimo ma spesso perde il duello con Dudic. Paga fisicamente la prestanza dell’attaccante biancoverde.
Soldani 6: Buona la prova del centrale, al netto delle poche situazioni in cui è stato chiamato in causa.
Sassarini 6,5: Tanta corsa; può e deve essere ancora più propositivo, ma nel complesso la sua prestazione è superiore alla sufficienza. Dall’89’ Spadavecchia 6: Nonostante i pochissimi minuti a disposizione, colpisce un palo: bravo a sfruttare l’occasione.
Caputi 6,5: Il numero 8 biancorosso si distingue più per il lavoro sporco che per la manovra offensiva, ma lo fa magistralmente e vince tutti i duelli. Dal 79’ Stoyanov 6: Impiegato per dare maggiore copertura, compito portato a termine perfettamente.
Sidibe 7: Una rete da attaccante vero: palla vagante protetta alla perfezione e destro incrociato imprendibile. Ha il merito di sbloccare la partita alla prima vera occasione. Dal 68’ Martire 6: Mette in difficoltà Di Bari nell’azione che porta al gol di Keita; per il resto poco servito.
Alonso 7,5: Il migliore dei suoi. Prestazione già eccellente, impreziosita dalla rete del raddoppio che consente ai suoi di giocare con maggiore serenità. Dal 75’ Scarano 6: Buon subentro, ma anche lui riceve pochi palloni giocabili.
Italia 7: Non segna, ma è sempre nel vivo delle trame offensive biancorosse. Buona prova nei duelli individuali e nel dribbling. Dal 68’ Keita 7: Arma letale a gara in corso. La sua strapotenza fisica mette in grande difficoltà la retroguardia del Monopoli. Bravo a rimanere freddo davanti a De Michele: lo salta e segna a porta vuota.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
